Redfall, la nuova esclusiva di Arkane Studios, ci era stata presentata con un reveal trailer all’E3 di quest’anno come esclusiva Microsoft. Il gioco dei creatori di Dishonored e Prey però era ancora avvolto nel mistero per quanto riguardava le caratteristiche, gameplay e stile di gioco. Da un paio di giorni gira su Reddit un post che sembra avere parecchie informazioni sul nuovo lavoro della casa di Lione, compresi alcuni screenshot dell’opera in playtesting. Nonostante la presenza di immagini possa dare una certa autenticità al post, invitiamo a prendere qualunque informazione contenuta con le pinze. Secondo il leaker, il gameplay sarà un open-world la cui struttura sarà a metà fra Breath of the Wild di casa Nintendo e Borderlands di Gearbox. L’autore del post specifica che sarà ambientato su una grande mappa con una trama principale a reggerne la storia. Il post specifica che la grandezza della mappa sarà simile a quella di Fallout 76 o Ghost of Tsushima.
Alcune immagini di Redfall postate dall’autore
Per quanto riguarda i personaggi giocabili, quelli disponibili saranno sei, ognuno con una abilità personale unica. In particolare, uno avrà un potere simile alla Traslazione di Corvo in Dishonored, uno evocherà un corvo a fare da drone, e uno si avvolgerà nelle ombre. Inoltre, pare che la campagna sarà giocabile sia in single-player che in co-op. Per quanto riguarda l’approccio al gioco di Redfall, sembra che ci sia parecchia libertà. Non solo la mappa sarà costellata da tantissime secondarie, ma l’opera potrà essere giocata a pistole spianate o stealth. Saranno inoltre presenti elementi RPG con punti esperienza dati sia dalle missioni che dal semplice uccidere i nemici. In particolare, questi sembrano essere molto variegati, fra vampiri e umani, corpo a corpo o a distanza. Inoltre, sebbene esistano NPC con cui interagire, non potranno sostituire un companion e saranno più simili agli NPC di Assassin’s Creed.
La nuova opera di Arkane Studios sarà giocabile in co-op online
Inoltre l’autore sottolinea che durante il gioco saranno presenti anche diverse bossfight simili a quelle già viste in Borderlands 3. Anche sul punto di vista delle armi e del combattimento di Redfall emergono alcune notizie. Il gioco unirà al suo repertorio armi classiche, come fucili e pistole, con armi meno ortodosse come un “Lancia Pali”. Fra gli screenshot inoltre possiamo vedere anche un “Raggio Ultravioletto M01” come arma non convenzionale. Inoltre, sempre dagli screenshot emerge che alcune armi possano avere un limite minimo di livello per poter essere utilizzate ed equipaggiate e si può notare che le ambientazioni sembrano essere davvero variegate, dalle città alle zone naturali alle basi sotterranee. Ancora ci rimangono tante domande, come la possibilità di un co-op in locale, ma se i leak si rivelassero veri avremmo davvero tanta carne al fuoco. Per tante altre notizie a tema anime e manga, rimanete collegati con noi attraverso il nostro sito Kaleidoverse e sul nostro canale Telegram.