Tales of Arise è un titolo davvero vasto e complesso. Le statistiche a cui dobbiamo stare dietro sono sempre tantissime ma una volta inseriti in questo fantastico mondo inizieremo ad ambientarci meglio. Subito dopo i punti vita dovremo prestare molta attenzione all’indicatore dei CP, una specie di mana necessario a lanciare magie curative. Capite quindi bene l’importanza che ha questa questa meccanica su Tales of Arise ma la domanda di un qualsiasi giocatore è una, come faccio ad aumentarli? per fare ciò avremo bisogno dei fiori astrali, un oggetto ottenibile, la maggior parte delle volte, uccidendo dei Giganti. Questa tipologia di nemici potrà essere trovata in giro per l’enorme mappa oppure accettando delle missioni secondarie molto specifiche. Oggi le andremo ad elencare insieme così da trovare tutti i fiori astrali per non essere mai a corto di CP:
Calaglia
- A Sandinus Ravine troverete una mantide gigante, difficile da mancare, che una volta uccisa vi dropperà il primo fiore astrale.
- Nel quarto piano del Castello Glanymede troverete un Toxidillo Gigante da sconfiggere.
- Ulvhan Grotto è dove troverete il Gigante Boisterous Roper che una volta sconfitto vi darà il terzo fiore astrale.
- Adesso dovremo accettare una missione secondaria a Ulzebek, per la precisione a sud del passaggio per Kyrd Garrison. Questa si chiamerà “Mixed Feeling” e ci chiederà di sconfiggere un Thunderite Gigante.
Cyslodia
- Il luogo dove dovremo accettare la missione “Culling the Snowplain Herds” sarà Cysloden nel Nascondiglio di Bregon, qui dovremo interagire con un NPC con un gilet blu per poi andare a sconfiggere il Plycephus Gigante.
- Per trovare questo fiore dovremo aver completato la missione secondaria “In Sync”, accettabile a Cysloden in Fountain Plaza Avenue, anche in questo caso ci verrà chiesto di uccidere un gigante.
Menacia
- Per questo fiore dovremo aver completato la missione secondaria “Dohalim, Big Game Hunter” accettabile nella Traslida Highway. Per ottenere il fiore dovremo prima aver ucciso il Gigante: Alpha Reaper.
- Andiamo ora a Viscint a sud della locanda per accettare la missione “A Boorish Boar” che ci darà le indicazione per trovare l’ottavo gigante. Stiamo parlando del Relentless Charger che una volta sconfitto ci darà un fiore ancestrale.
- Sempre a Viscint dirigiamoci a sud dell’entrata per il Mining Site 1 e accettiamo la missione secondaria “Walking Crag”. Questa ci porterà direttamente a un Flamewrecker Gigante da uccidere per ottenere il fiore.
- Rimaniamo a Viscint per accettare la missione “Claiming a Bounty”, nella seconda strada a sud-est della locanda. Una volta accettata dovremo sconfiggere il Gigante Grande Drago per ricevere la ricompensa.
- Per accettare questo incarico secondario dovremo aver sconfitto il quinto lord nel reame di Ganath Haros. Ora possiamo andare nel Palazzo Autelina al primo piano per accettare la missione “The Phantom Flower of Nevira” che ci porterà ad un altro Gigante.
Mahag Saar
- In questa nuova località dovremo partire da Niez, a nord dell’entrata alle Aqfotle Hills per accettare la missione “Echoes”. Questa ci darà la posizione del Gigante Ruthless che come di consueto dropperà un fiore ancestrale.
- Partendo da Hidden Wharf accettiamo la missione “Skybound Swarm” che ci porterà dal gigante Mother Boomy.
Ganath Haros
- In questa nuova località dobbiamo accettare la missione “Seaside Tornadoes” a Thistlym, prima dell’entrata per Tuah Seashore. Questa ci porterà direttamente dal Gigante Stormbringer che come al solito ci dropperà un fiore astrale una volta sconfitto.
- A sud di Shinefall Woods iniziamo la secondaria “Her Place” per scoprire la posizione del Gigante Regent Bee.
- Andiamo al centro di Lavtu Marshlands per trovare il sedicesimo gigante (non serve una missione per farlo comparire”. Stiamo parlando di un temibile elementale che ci dropperà un fiore astrale.
- Per ottenere questo fiore dovremo aver prima raggiunto l’ultima regione della storia ovvero Rena e accettare di conseguenza la missione “Beyond the Grave” a Tuah Seashore (inizierà appena entrati nella spiaggia”.
Daeq Faezol
- Arriviamo ora alla penultima regione del titolo per prendere gli ultimi fiori mancanti. Per il diciottesimo ci basterà andare nel Lower Level della struttura e completare la missione secondaria “Tissue Sample”. L’obbiettivo consisterà nel sconfiggere un Gigante, Calamity Arms per poi ricevere un fiore astrale.
- Rimanendo nel Lower Level dovremo arrivare alla terza missione del quest giver per poter iniziare “The Super Zeugle”. Questo incarico ci darà la posizione di una coppia molto aggressiva di Giganti, stiamo parlando del Masher Bull e Masher Mare che, ci dispiace, vi dropperanno solo un fiore.
- Anche la quarta missione coinvolgerà un gigante, Ezamamuk, e si chiamerà “The Ultimate Zeugle”, completatela per ottenere la solita ricompensa.
Rena
- Nell’ultima, meravigliosa, regione di Rena avremo a che fare con un solo gigante, e di conseguenza un solo fiore. Sword Dancer si troverà nel Water Separator all’interno della Astral Energy Convergence Zone, che a sua volta sarà contenuta in Tarfhal Helgarahi. La zona sarà una gigantesca arena adibita completamente all’epico combattimento.
Come avrete potuto facilmente notare mancano 10 fiori alla lista ma non temete perché il metodo per ottenerli è davvero molto semplice. Progredendo con la storia il vostro party aumenterà di livello sbloccandovi di conseguenza nuove sfide al Training Grounds, a Menacia. Nelle battaglie di gruppo dovrete affrontare le prime tre difficoltà fino ad arrivare ad Ultimate che, una volta completata, vi ricompenserà con ben 10 fiori astrali. Ora che avete tutti i fiori astrali siete pronti ad affrontare anche il nemico più temibile grazie a tutti quei CP. Anche questa guida termina qui, per altre guide su Tales of Arise continuate a seguirci qui su Kaleidoverse e non dimenticate di attivare il nostro canale Telegram.