Durante l’evento livestream del manga Shadow House che si è tenuto questo sabato, è stata annunciata l’auspicata seconda stagione della serie animata. La prima stagione era andata in onda ad aprile del 2021, con 13 episodi prodotti dallo studio di animazione CloverWorks. Possiamo vedere l’annuncio in un video promozionale mostrato durante l’evento:
Cosa possiamo aspettarci dalla seconda stagione di Shadow House
L’autore dell’opera, so-ma-to, ha postato su Twitter una sequenza animata in celebrazione della notizia. Nel tweet afferma come, nel corso della prima stagione di Shadow House, ci sarebbe stato un solo cour per l’anime. Il mangaka aveva assunto il ruolo di supervisore agli scripts, e aggiunge che la nuova stagione significa che dovrà farlo ancora, mentre starà anche lavorando al suo manga. Nonostante ciò, “cercherà di fare del suo meglio per non collassare”. Inoltre, ha anche voluto rasserenare i molti fan delusi dalle modifiche apportate alla storia. Dice infatti che, con la seconda stagione di Shadow House, ci sarà un arco dedicato a quello che viene chiamato “Robe-sama”, uno dei personaggi più fondamentali per la trama, e grande assente della prima stagione.
#シャドーハウス TVアニメ2期 制作決定✨
1期の脚本を監修した頃は1クールだけというお話だったのですが何と続編が決まりました!
ローブ様編、やります!!!! pic.twitter.com/RaX1npSrwC— ソウマトウ_シャドーハウス☕ (@somatoma) September 11, 2021
La nuova parte dovrà anche rimediare ad altre sostanziali modifiche (considerate poco sensate dai lettori del manga) che sono state poste soprattutto verso la chiusura della serie, terminata con un finale originale. Questo è avvenuto perché, in quel momento, la produzione ancora non aveva alcun piano riguardo un possibile continuo. Ma adesso che è stato confermato, l’autore e lo studio incaricato per l’animazione avranno l’arduo compito di rendere coerenti i cambiamenti applicati, evitando di agitare ulteriormente gli umori dei fan. Ricordiamo che CloverWorks è lo stesso studio che si è occupato di The Promised Neverland, il quale dopo un gran successo iniziale si è ritrovato con una catastrofica, stra-criticata seconda stagione. E pure in questo caso furono alterati o saltati parecchi elementi importanti, chiudendo la storia senza troppe cerimonie, scatenando così l’ira di lettori e spettatori. Si spera dunque che abbiano imparato dai propri errori, e decidano questa volta di non eccedere con gli episodi originali di Shadow House.
Se ancora non conoscevate Shadow House, potete dare una sbirciata alla trama nelle righe seguenti. E se voleste recuperare il manga in italiano, è possibile fare ciò visitando il sito di J-Pop Manga. Infine, se voleste trovare altre notizie riguardo gli anime e i manga, avrete modo di farlo seguendo il nostro sito Kaleidoverse ed entrando nel nostro canale Telegram.
La giovane e allegra bambola vivente Emilico è l’assistente personale di Kate Shadow. Lei fa parte delle Ombre dallo stato nobile e senza volto, che vivono nella sontuosa villa dove le bambole viventi come Emilico trascorrono gran parte del loro tempo, pulendo la fuliggine emessa all’infinito dai loro misteriosi padroni. Curiosare o interessarsi agli eventi “mondani” ed “insignificanti” costerà caro alle due protagoniste, che dopo poco si ritrovano a doversi confrontare con i segreti e sotterfugi che caratterizzano la società delle ombre.