Selection Project potrebbe essere considerato una manna dal cielo per coloro che non riescono a fare a meno di vedere serie idol e musicali, neanche per una sola stagione. E se pensiamo che sarà proprio lo studio di animazione Doga Kobo a occuparsene, la curiosità non fa che aumentare. Questo perché si tratta di uno studio di animazione perlopiù famoso per adattamenti (spesso di grande qualità) di manga dalle tematiche leggere. Parliamo quindi di slice of life, romcom e commedie, come i popolari Yuru Yuri, Umaru-chan, New Game e numerosi altri. Selection Project sarà dunque una vera e propria novità per loro: l’opera si basa sul progetto multimediale Idol x Audizioni x Reality Show creato dalla società giapponese Kadokawa.
Selection Project, un progetto per conquistare i fan
Il progetto si incentra sul settimo annuale “Selection Project”: reality show tenuto ogni estate. Qui le ragazze aspiranti idol avranno modo di realizzare il loro sogno. Le nove giovani vincitrici delle qualifiche regionali ne sono le protagoniste, ed è il voto degli spettatori che deciderà chi vince o chi perde durante la “battaglia di audizione”. Il primo personaggio che potremo conoscere sarà Suzune Miyama, che desidera diventare una idol come la leggendaria Akari Amazawa. Quest’ultima trovò il successo proprio grazie allo show, e Suzune ne è stata fan sin da piccola. Ascoltava le sue canzoni da un letto di ospedale, a causa della debole costituzione di cui è affetta. La voce di Akari le infondeva coraggio, voglia di sorridere e di ispirare gli altri nel medesimo modo. Al termine delle scuole medie, il suo sogno si fa più concreto quando decide di partecipare al Selection Project. Risaltare tra tutte le migliaia di ragazze richiederà, però, una grandissima determinazione.
Kadokawa ha già rilasciato nei mesi scorsi dei video preview: il primo presenta il cast della serie. Il secondo, introduce più dettagli circa l’identità delle varie protagoniste. Infine il terzo, rilasciato il 9 settembre 2021 e visionabile qui sotto, anticipa la opening “Glorious Days”, cantata da tutte le idol in divenire:
Ricordiamo che la premier del primo episodio di Selection Project verrà trasmessa in Giappone dal 1 ottobre sui principali canali nipponici, e in seguito anche presso altre piattaforme. Inoltre, sull’app Manga Up! è già possibile leggere in giapponese i primi capitoli del manga, che ci consentono di dare uno sguardo alla storia della serie. Raccomandiamo di non perdere ulteriori notizie sul mondo degli anime e dei manga, seguendoci su Kaleidoverse e sul nostro canale Telegram.