Su Itch.io è spesso possibile trovare piccole perle da sviluppatori indipendenti e Rose & Locket è una di queste. Per chi naviga abbondantemente tra i siti di sviluppo e pubblicazione, Itch.io non è un sito sconosciuto. La piattaforma pubblica in modo costante alpha, beta e talvolta full release di giochi da parte di sviluppatori senza budget che tentano di farsi un nome.
Vagando sul sito, occasionalmente tra le montagne di giochi non proprio ben riusciti ogni tanto è possibile trovare alcuni piccoli gioiellini da seguire attentamente, compreso Rose & Locket. Il gioco creato da Whistling Wizardha tutte le carte in regola per essere un indie di successo, capace di compiacere il pubblico per gameplay, narrativa e ambientazioni.
Rose & Locket è un action-adventure ambientato nel far west. seguiremo l’avventura di Rose, una pistolera pronta ad avventurarsi nell’aldilà per liberare lo spirito intrappolato di sua figlia. Durante l’avventura potremo aspettarci un misto di momenti cinematici accompagnati da immensi paesaggi e intensi combattimenti.
Nella demo del gioco inizia con la narrazione di Rose che ci racconta brevemente le vicende, spiegando che l’anima di sua figlia è intrappolata in un ciondolo d’argento e che dovrà riscattare le taglie dell’aldilà per il demone Invidia e solo così Rose potrà riavere sua figlia con se.
Oltre alle magnifiche ambientazioni dai colori sgargianti dal chiaro stile messicano del “Dias de los Muertos” con ghirigori e calacas, il gioco si narra come un fumetto dove gli eventi sono divisi in vignette da seguire. Successivamente il gioco prende una piega più dinamica mostrando la sua qualità di twin stick shooter dove disporremo di varie armi per difenderci dagli spiriti dell’aldilà.
Potrete scaricare la demo gratuitamente da Itch.io e seguire con noi questo promettente indie di Whistling Wizard, Su Kaleidoverse e sul nostro canale Telegram per le ultime notizie sui videogiochi.