Il gioiello della casa tedesca Crytek sta per tornare con l’ultima versione del CryENGINE come motore grafico, giusto per far impazzire nuovamente le nostre schede video. Crysis è uno sparatutto in prima persona capace di regalare emozioni grafiche e di gameplay a dir poco uniche, soprattutto per chi è riuscito, o riesce tutt’ora, a giocarlo alla massima risoluzione. Il primo titolo della serie venne distribuito in Europa nel lontano 2007 e la sua versione rimasterizzata fu resa disponibile su Epic Games il 18 settembre 2020, ma oggi vi comunichiamo che anche Crysis 2 e Crysis 3 (entrambi remastered edition) torneranno presto disponibili.
Nonostante sarà un’esclusiva Epic Games al lancio, anche sulla piattaforma Steam è spuntato un “coming soon”, segnale che è un ritorno tanto atteso e ambito da molti. Dopo il successo passato con una media voto del 91% su Metacritic e con tutti questi anni di progresso tecnologico, il solo pensare a un Crysis ottimizzato per gli hardware di ultima generazione farebbe venire brividi di piacere a chiunque.
Crysis: quando potremo giocare ai 2 “nuovi” titoli?
Sebbene nessuno abbia detto nulla riguardo Crysis Warhead, espansione del primo gioco molto apprezzata da tutti i videogiocatori, la data ufficiale per il rilascio dei due Crysis rimasterizzati è fissata al 15 ottobre 2021. Saranno disponibili all’acquisto sia singolarmente che in bundle, di cui non è stato ancora specificato il prezzo; speriamo che anche Warhead riveda la luce, magari in un futuro lancio a sorpresa. Nel frattempo godetevi le immagini del nuovo trailer.
Se stavate pensando di aggiornare il vostro PC, questo è un motivo valido per metter mano al portafogli. Non vediamo l’ora di poter tornare nel mondo Sandbox per poter ammirare con gli occhi sgranati quei dettagli che abbiamo amato sin dal primo istante. Vi lasciamo con un memorandum riguardo gli ultimi aggiornamenti del mondo videoludico e cinematografico che potete trovare sul nostro sito Kaleidoverse, sottolineando inoltre che nel nostro canale Telegram avrete la possibilità di restare sempre aggiornati con le notifiche dei nostri articoli.