Dopo l’annuncio durante la opening night del Gamescom 2021, Midnight Suns, il nuovo gioco Marvel si mostra finalmente in un gameplay. Sviluppato da Firaxis Games, studio conosciuto principalmente per il loro lavoro sulla serie di Civilization e XCOM, e prodotto da 2K Games, Midnight Suns è un gdr tattico. Una scelta atipica per le ultime uscite videoludiche dedicate al mondo dei supereroi, che si concentrano principalmente sui generi action e picchiaduro. Andiamo a vedere nel dettaglio ciò che è stato mostrato nel trailer di gameplay presentato ieri sera.
Midnight Suns è un gioco supereroistico tattico
Molti ipotizzavano che il gioco sarebbe stato simile a XCOM, visto lo studio a lavoro su Midnight Suns. Da quel che si è visto nel trailer, forse le somiglianze sono più con Slay the Spire che con altri titoli. In Midnight Suns, potremo formare un team di tre eroi Marvel, ognuno con poteri e abilità diversi. La scelta di eroi di cui andremo a comporre la nostra squadra influirà su un mazzo di carte, composto interamente da carte basate sulle abilità degli eroi attivi in quel momento. Andremo a pescare una mano di carte proprio da quel mazzo, e dovremo usare quelle carte per scegliere le azioni e abilità da compiere durante il turno, andando ad utilizzare dei punti azione che determineranno quante cose potremmo fare durante la nostra fase.
Gli scontri dovranno tenere conto anche dell’ambiente di gioco. Parte delle scelte tattiche includerà anche la scelta di nemici da bersagliare, e gli attacchi più potenti potrebbero andare a modificare le arene di gioco. Le arene saranno varie, e tutte basate su luoghi già conosciuti agli appassionati di fumetti Marvel. Dal Sancta Sanctorum del Dr Strange, alla torre degli Avengers, gli scontri si terranno in ambienti familiari, e che sicuramente saranno molto interessanti da vedere. Non vediamo l’ora di poter provare il gioco, inclusi tutti gli elementi esterni alle battaglie, anticipati nel trailer.
Midnight Suns è previsto per marzo 2022 per PC, PlayStation, Xbox e Switch. Potete rimanere connessi al nostro canale Telegram, aggiornato giornalmente con tutte le notizie pubblicate, oppure seguirci sui social, per rimanere aggiornati con tutte le notizie più interessanti della settimana!