La tragedia greca di Orfeo ed Euridice è un mito basato tra amore e perdita. Secondo la storia, il primo era un grande poeta e musicista del mondo antico, che si sposò con la seconda, anch’essa musicista. Tutto andava a gonfie vele, fino a quando un morso di serpente non uccise la moglie, lasciandolo nello sconforto. Percependo il suo dolore, le divinità consigliarono a Orfeo di recarsi nell’Ade, per riportarla tra i vivi. Giunto tra gli inferi, riuscirà a guadagnarsi la fiducia di Ade e Persefone grazie alla sua musica, ottenendo un patto. Se fosse riuscito a tornare in superficie con Euridice, senza mai guardarla negli occhi durante il viaggio, sarebbe riuscito nel suo scopo. Ora, ci sono più teorie a riguardo, ma la più congeniale riporta come egli non riesca nell’intento, perdendo nuovamente l’amata. Tutto ciò fino a quando Orfeo non morirà, dandogli modo di tornare negli inferi per ricongiungersi con l’amata. In Hades, avremo modo di rivivere la storia di Orfeo ed Euridice, ecco come.
In Hades, Orfeo svolge il ruolo di classico musicista di corte. Avrete modo di incrociarlo per la prima volta, dopo aver commutato la sua condanna acquistando l’apposita sentenza. Per farla vostra dovrete scambiare un diamante, ergo dovrete aver sconfitto l’Idea una volta. Euridice invece in Hades, a differenza di Orfeo, si trova ad Asphodel. Come punto di riferimento, cercate la camera contrassegnata dal punto esclamativo, dove potrete incontrarla mentre canta. Una volta localizzati i due innamorati, potrete iniziare la vostra missione d’amore per riunirli. Gran parte dei compiti implica il dover progredire nelle relazioni coi personaggi, ergo fate scorta di nettare.
Come far riunire Orfeo ed Euridice in Hades
Una volta individuati Orfeo ed Euridice in Hades, cercate di parlarci ogniqualvolta ne avrete l’occasione. Il primo, vi chiederà di riferire all’amata quanto senta la sua mancanza, nonostante lei sia ancora sconvolta dalla morte. Col proseguire delle interazioni, arriverete al punto in cui la fallita fuga del marito verrà menzionata sempre più spesso. Armatevi dunque di pazienza, perché dopo aver donato abbastanza nettare, Orfeo ricomincerà a cantare, scaldando il cuore di Euridice, la quale inizierà a ponderare l’idea di un rappacificamento. Presto entrerete nelle grazie di Orfeo, il quale vi inviterà per un drink, raccontandovi la storia del suo fallimento, e aprendo le porte alla seconda parte di questa intricata vicenda, in Hades.
Giunti a questo punto, andate dà Nyx per individuare il contratto di Orfeo nella camera amministrativa in Hades, solo però dopo avergli donato almeno cinque unità di nettare. L’oggetto Privilegio Amministrativo sarà disponibile solo dopo aver completato buona parte della trama, e acquistato il banco deluxe. In più, cercate di ottenere anche la scrivania per poter accedere alla camera e parlate con Nyx e Ade ogni volta che udirete Orfeo cantare.
Armandovi di pazienza, giungerete al punto in cui Nyx vi rivelerà la posizione esatta del file di Orfeo nella camera amministrativa, sbloccando la quest Singer’s Gamble. Potrete acquistarlo per tre diamanti, annullando il vincolo che tanto male sta facendo all’uomo. Per recuperare le risorse necessarie, dovrete sconfiggere l’Idra con ogni arma e a ogni livello di calore. Questi, sono disponibili solo dopo aver completato Hades almeno una volta, ergo ponderate sempre bene quando utilizzare le pietre. Occasionalmente, il Wretched Broker potrebbe proporre scambi di diamanti, ergo avrete qualche chance di ottenere qualche diamante in più. Completati gli obbiettivi della quest, Orfeo sarà libero di riunirsi a Euridice, abbandonandosi a un canto perpetuo, in quel di Asphodel. Comprendiamo come possa sembrare una strada lunga e tortuosa da percorrere, ma questa toccante storia merita lo sforzo di essere completata. Vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse e al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati, anche su tutte le guide di Hades.