Sono passati solamente due anni dall’uscita del live-action Il Re Leone, la pellicola Disney che ha riportato nei cinema la storia del leoncino più famoso del mondo. L’opera ebbe un successo discreto, con una combinazione equilibrata di lodi e critiche, e ora siamo pronti a scavare ancora più a fondo nella storia. Ciò perché il nuovo live-action non solo è stato annunciato, ma sappiamo anche di cosa parlerà. Protagonisti del prequel del re leone saranno dei giovani Scar e Mufasa, doppiati rispettivamente da Kelvin Harrison Jr. e Aaron Pierre. Barry Jenkins lavorerà accanto a loro come produttore e ci racconterà le origini del re delle Terre del Branco.
Chi ci aspettiamo nel prequel del Re Leone?
È assai improbabile che vedremo animali già conosciuti e amati, come Simba e Nala, a meno che che non siano proprio loro a sentire questa storia, raccontata magari da altri personaggi come Rafiki, il mandrillo, o Sarabi, la madre dell’ex protagonista. Potrebbero, altrimenti, apparire alla fine della pellicola, un po’ come successe con Pongo e Peggy in Crudelia, live-action che abbiamo recensito, se foste curiosi. Possiamo invece supporre con maggiore sicurezza che, parlando della storia di Mufasa e Scar, quest’ultimo verrà chiamato Taka nella pellicola (essendo Scar un soprannome dovuto alla sua cicatrice). Un’altra speculazione è che il prequel del Re Leone potrebbe seguire il libro A Tale of Two Brothers, scritto da Alex Simmons come collegamento al Re Leone originale. Nella pellicola vedremo anche un nome familiare: Hans Zimmer scrisse la colonna sonora del primo live-action e sembra che tornerà anche per quest’opera.
Una lunga attesa
Gli amanti di casa Disney saranno sicuramente curiosi del prequel del Re Leone. Il film d’animazione è sempre stato uno dei più amati, i sequel ci hanno permesso di capire gli eventi dopo l’ascesa di Simba. Ma il prima? Ancora non è mai apparso sul grande schermo. Sfortunatamente dovremmo aspettare sicuramente a lungo visto che ancora non conosciamo neppure il cast completo, ma i film Disney non sono pochi. Magari si potrebbe colmare l’attesa rivedendo ancora e ancora quelli più amati su Disney+. Se invece non sapete cosa guardare, dei consigli potreste sempre riceverli da noi, quindi ricordatevi di unirvi al nostro canale Telegram e di seguirci sempre sul sito di Kaleidoverse.