Nelle ultime ore il sito ufficiale per annunci di lavoro alla Naughty Dog ha aperto delle posizioni per gameplay scripter e level designer con la descrizione “la nuova avventura online Naughty Dog“. Il fatto ci suggerisce che la famosa casa sviluppatrice sta tentando di adattare le sue esperienze narrative in un gioco online.
“Il primo standalone multiplayer online dello studio”, continua nella descrizione dell’annuncio, “cerchiamo di portare qualità dei nostri giochi narrativi a questo progetto multiplayer unico. Questa è una rara opportunità di fare un impatto nella tua disciplina e creare un’esperienza che sarà apprezzata e condivisa da milioni di giocatori in tutto il mondo”.
Naughty Dog ha già tentato più volte in passato di creare esperienze multiplayer per i propri giochi. Si pensi ai vari capitoli di Uncharted dove hanno implementato un multiplayer competitivo con la mobilità e l’agilità unica dei capitoli della serie con protagonista Nathan Drake; oppure alla modalità Fazioni del primo The Last of Us, un po’ competitivo e un po’ gestionale che ci portava a comando di un gruppo di sopravvissuti cui tramite il multiplayer competitivo dovevamo raccogliere risorse per sopravvivere e che tutt’ora ha un buon numero di giocatori sui server.
Insomma, Naughty Dog non è sconosciuta alla formula del multiplayer online e questa volta sembrano pienamente intenzionati a creare un titolo totalmente in rete con una narrativa ricca e avvincente tipica della casa californiana. Neil Druckmann, Presidente di Naughty Dog, annunciò nel settembre del 2019 che The Last of Us Parte 2 non avrebbe incluso una componente multiplayer perché “lo studio necessita tutte le risorse possibili per il più grande gioco che creeremo mai”. Non ci resta che attendere per un futuro annuncio su questo progetto. Per tenervi aggiornati seguiteci su Kaleidoverse e su Telegram per le news su cinema, giochi e serie.