Con grande sorpresa di tutti, Blasphemous 2 è stato annunciato durante il Future Games Show insieme all’ultimo DLC gratuito per il primo capitolo originale. I due precedenti DLC gratuiti sono stati:
- Stir of Dawn che includeva una modalità New Game+, nuovi boss e aree esplorabili, elementi aggiuntivi di storia degli eventi di Cvstodiae, la modalità penitenza che ci permette di scegliere dei malus come meno fervore o meno vitalità.
- Strife and Ruin, una collaborazione fatta con Bloodstained: Ritual of the Night che aggiunge la modalità Boss Rush, stanze sfida e alcuni nuovi poteri per il Penitente.
Con il DLC in arrivo il 9 dicembre, Wounds of Eventide, seguiremo le ultime sfide che toccheranno al Penitente nel suo viaggio, dove potremo aspettarci nuovi boss e possibilmente nuove aree esplorabili. Nel finale del trailer si può sentire una litania religiosa, e a seguito viene mostrato un 2 e la data 2023, che annuncia l’anno d’arrivo del sequel del gioco.
Per i pochi blasfemi che non conoscessero Blasphemous, si tratta di un action-adventure in stile Metroidvania dal carattere gotico che ci porta a esplorare la terra di Cvstodia, dove religione e culto sono l’essenza stessa della vita. Si assume il controllo del Penitente, un cavaliere che ha fatto voto di silenzio in pellegrinaggio a Cvstodia che brandisce la spada chiamata Mea Culpa. Come ogni Metroidvania, ci ritroveremo a esplorare ampie mappe ricche di oggetti collezionabili e migliorie per il personaggio, dove incontreremo svariati personaggi e avversari a tema gotico-religioso che ci daranno filo da torcere. Attenzione a non morire, altrimenti perderemo tutte le valute acquisite, e in più perderemo parzialmente della vita massima.
Nel caso foste interessati a questo titolo, vi lasciamo con il trailer dell’annuncio e vi ricordiamo di seguirci su Kaleidoverse e su Telegram per mantenervi aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, cinema e serie TV.