Abbiamo potuto vedere Kristen Stewart in innumerevoli ruoli. L’attrice è passata dal’interpretare una bambina malata in Panic Room (Netflix), all’adolescente più che famosa di Twilight (Amazon Prime Video), fino ad una grande combattente in Charlie’s Angels (anch’esso disponibile su Netflix). Reinventandosi completamente, ci stiamo preparando a vederla nei panni di una reale: Kristen Stewart sta per apparire nel film Spencer, interpretando il personaggio storico della Principessa Diana. Il dramma di Pablo Larrain arriverà nelle sale cinematografiche il cinque novembre e si svolgerà nell’arco di tre giorni, durante i quali si narrerà della decisione di Diana di porre fine al suo matrimonio. Immaginiamo quindi di vedere l’attrice nei panni di una donna forte, pronta a mettere se stessa davanti a tutto e tutti.
Cosa ci aspettiamo da Spencer?
Essendo un film biografico, la prima cosa che senza dubbio vogliamo vedere è un’accuratezza storica. Operr di questo genere portano il grande obbligo di essere non solo di intrattenimento, ma anche informative. Le aspettative sono quindi abbastanza alte, soprattutto siccome piccole proiezioni speciali di Spencer saranno mostrate al Festival del Cinema di Venezia ed al Toronto International Film Festival. Da eventi del genere di certo ci aspettiamo grandi titoli. Un ultima nota positiva è data dal fatto che Pablo Larrain ha, in passato, già diretto ben due biografie: Jackie e Neruda, entrambi del 2016. Le esperienze precedenti lo aiuteranno?
Il trailer
Posiamo vedere come il trailer di Spencer si apra con la preparazione di una festa natalizia. Il disagio del personaggio di Diana è palpabile: circondata da persone invadenti in un momento ed isolata successivamente, sebbene in uno spezzone sia con la famiglia. Cosa la spingerà alla decisione finale e quali saranno le conseguenze non possiamo saperlo, ma speriamo di scoprirlo al cinema il 5 novembre. Come sempre, vi invitiamo a rimanere aggiornati sulle novità tramite il nostro canale Telegram, anche per approfondimenti sui vostri argomenti preferiti, quali film, anime, serie e tanto altro.