Poche ore fa durante il Gamescom è stato lanciato con un trailer Cult of the Lamb, il nuovo Rogue-Like di Devolver Digital e Massive Monster Studio dove potremo creare il nostro adorabile culto pagano in nome degli antichi Dei, dalla quale ci potremo aspettare tanta adorabile violenza animata.
Devolver Digital è ormai famosa per aver dato a molti sviluppatori indipendenti la possibilità di creare giochi che si sono rivelati di estremo successo per stile, concetto e gameplay come RUINER, minit, o il noto e popolare Hotline Miami e il recente successo Death’s Door. Questa volta la casa videoludica punta sulla adorabile creazione di Massive Monster Studioche ha iniziato il suo percorso poco più di due anni fa con pubblicazioni autonome come Unicycle Giraffe, un semplice gioco di equilibrio per Android e iOS.
In Cult of the Lamb prenderemo i panni di un agnello la cui vita è stata salvata da una misteriosa figura, e che ora deve ripagare il suo debito creando un culto in suo nome. Nella nostra impresa dovremo stare attenti ai falsi profeti, viaggiare in regioni variegate e misteriose per far crescere la nostra fedele comunità di adorabili adoratori e rendere il nostro protagonista il profeta dell’unico vero culto. Potremo aspettarci di dover acquisire risorse per costruire il nostro villaggio di adorabili creature dei boschi, dover insegnare loro la parola del signore e compiere sanguinosi sacrifici in nome del nostro Dio; più fedeli acquisiamo, maggiori saranno le preghiere che ci saranno fatte e cosi maggiore anche i poteri che acquisiremo.
I mondi, generati casualmente, saranno composti da cinque regioni ricche di orde di avversari dominate ognuna da un leader di culto che dovremo sconfiggere per asserire il nostro dominio come unico credo. Non vediamo l’ora di poterlo provare. Seguite Kaleidoverse su Telegram per tenervi aggiornati a riguardo.