L’attesa, lunga e scrusciante, è finalmente finita: nel cuore della notte Sony e Marvel hanno deciso di rilasciare il trailer ufficiale di Spider-Man: No Way Home. Il video, di durata circa tre minuti, ci mostra finalmente quale sarà la trama della pellicola, e conferma alcuni dei rumor che hanno circolato nella rete ormai per mesi, quali la presenza preponderante di Doctor Strange e il ritorno di alcuni dei nemici degli Spider-Man del passato.
Alla fine di Far From Home, il titolo precedente della serie, Peter Parker uccide il villain Mysterio, ma la sua identità viene rivelata al mondo. Nel trailer vediamo che in seguito al “coming out” il nostro Spidey di quartiere ha grossi problemi: ovunque viene riconosciuto e accerchiato da persone, e la cosa gli pesa non poco. Decide quindi di rivolgersi a Doctor Strange, chiedendogli di pronunciare un incantesimo che possa far dimenticare l’associazione tra il suo nome e quello del supereroe. L’unico problema? La magia scatena una reazione inaspettata, creando definitivamente il Multiverso di cui si parla ormai da tempo nel MCU.
È qui che entrano in gioco i supercattivi dei film Spider-Man precedenti, e nel trailer possiamo individuare Electro, Goblin e Otto Octavius. Per il momento, non ci sono indizi che ci fanno pensare al ritorno di Tobey Maguire o Andrew Garfield come era stato vociferato online. Infine, vediamo confermata la data d’uscita del film, che farà capolino nelle sale il 17 dicembre 2021.
Cosa ne pensate del trailer di Spider-Man: No Way Home? Nei prossimi mesi arriveranno sicuramente moltissime notizie, quindi per non perderle vi invitiamo a seguirci su Kaleidoverse e iscrivervi al nostro canale Telegram!