Pokémon GO è un titolo che sembra non volerci abbandonare mai. Il gioco Nintendo sviluppato da Niantic si sta piano piano completando, introducendo tutte le generazioni di creature catturabili. Durante questo processo però i giocatori non sono lasciati allo sbando e hanno sempre qualcosa da fare per migliorare il loro profilo da allenatore. Il primo fattore da considerare è sicuramente il livello con i relativi punti esperienza. Questo non solo garantisce bonus maggiori, ma anche una costante sfida per tutti gli utenti. Nell’ultimo aggiornamento è stato aggiunto un metodo che ci permette di farmare quantità enormi di esperienza (circa 500.000 all’ora) che oggi andremo a studiare insieme. Per fare questo procedimento avremo bisogno di tre elementi: tante Pokéball, tante bacche ananas e due uova della fortuna. Ora che abbiamo tutto il necessario prendiamo il telefono e andiamo alla ricerca di qualche Pokémon.
Uno step utile ma non strettamente necessario è l’attivazione dell’aroma, dato che dovremo catturare tanti Pokémon. Fondamentalmente Niantic con l’ultimo aggiornamento ha raddoppiato l’exp ottenibile catturando una creatura con un lancio eccellente. Quello che dovremo fare noi quindi si limiterà ad utilizzare un uovo fortunato prima di uscire di casa, trovare una creatura, utilizzare la bacca ananas per aumentare l’exp e catturarla con un lancio eccellente. Per quest’ultimo dovremo far roteare la sfera, aspettare che il cerchio sia quasi chiuso e lanciarla perfettamente al centro. Così facendo da ogni cattura otterremo 4000 punti aggiuntivi che, moltiplicati per tutti i Pokémon trovabili in un’ora, risultano un bel gruzzolo. Sfruttare ancora di più questo periodo bonus è molto semplice e ci basterà tenere sempre al nostro fianco un Pokémon e completare i suoi obbiettivi. Ricordatevi di completare le missioni giornaliere, e salire di livello sarà più facile che mai.
Per questa guida su Pokémon GO è tutto! Per non perdervi tutti i nostri contenuti originali, news e guide continuate a seguirci qui su Kaleidoverse e entrate nel nostro canale Telegram. Pokémon GO è scaricabile gratuitamente per tutti i dispositivi mobili, vi lasciamo qui il link al sito ufficiale.