Dopo sei anni dall’ultimo titolo, Saints Row si prepara a tornare con un grande annuncio nella settimana del Gamescom e basandoci sui pochi dettagli rivelati sino ad ora, sappiamo che è un capitolo della serie principale e quasi sicuramente un reboot del franchise.
Volition Studios ha iniziato a disseminare indizi riguardo questo reboot tra i vari social e sulla pagina ufficiale del gioco, dove ora appare l’immagine di un muro di mattoni con sopra un vasto murales di una serpe e un teschio, con al centro scritto la parola “Rebooting” e a lato un fleur-de-lis, il simbolo ufficiale della serie.
Nelle ultime ore il Twitter ufficiale di Saints Row è esploso di domande da parte dei fan, curiosi sugli indizi lasciati. Dalle risposte del PR abbiamo capito dalle che sicuramente non è una remaster per nuove console e di fatto non vi è alcuna remaster in piano per la nuova gen.
È molto probabile che con questo reboot Volition Games voglia fare pulizia della narrativa estremamente caotica e incerta di Saints Row, che includeva viaggi e ritorni all’inferno, invasioni aliene, diventare presidenti assoluti dell’America e venire spediti in una simulazione virtuale del mondo, tutte nello stesso gioco; non ci stupisce che sia necessario un po’ di ordine.
I graffiti mostrati sul sito del gioco potrebbero indicare un “ritorno alle origini” della serie, con le gang in strada a compiere crimini e a attaccare briga per il controllo del territorio, il tutto con la iconica punta di ironia che rende unica la serie di Saints Row.
Mercoledì è vicino e non ci resta che attendere la Opening Night del Gamescom per nuovi annunci.
Seguite il Gamescom con noi restando collegati su Kaleidoverse e tenetevi aggiornati tramite il nostro canale Telegram per le ultime news sul cinema, serie Netflix, videogiochi e approfondimenti.