Il capolavoro esclusiva PlayStation tornerà, domani 20 agosto 2021, con un nuovo fiammante DLC sull’isola di Iki sia su PS5 che PS4. Ghost of Tsushima è uno degli omaggi alla storia e cultura giapponese meglio riusciti di sempre. Con una grafica mozzafiato, una storia fedele, paesaggi emozionanti curati nel minimo dettaglio e musiche spettacolari, la direzione artistica di Sucker Punch deve sentirsi pienamente soddisfatta dell’operato, meritando a mani basse una tripla A. Uno dei pochi giochi in cui preferirete le lunghe cavalcate attraverso le distese costellate da petali di ciliegio, al posto dei viaggi rapidi disponibili tra le zone.
In questo DLC vestiremo sempre i panni del samurai Jin Sakai ed avremo a disposizione una vera e propria isola ricca di contenuti (10-20 ore di gameplay). Nuove armature, nemici, mini giochi, tecniche di combattimento e molto altro. Gli amanti del realismo apprezzeranno l’accuratezza storica del titolo, visto che l’invasione dei mongoli colpì nello stesso periodo sia Tsushima e la vicina isola di Iki. Su PlayStation 5, inoltre, grazie al sistema di rendering video in tempo reale avremo anche il lip-sync in giapponese. Ricordiamo che per accedere alla nuova espansione è necessario aver completato la storia precedente.
Ghost of Tsushima: Guida a tutte le memorie del padre di Jin Sakai
Saremo alle prese con nuovi collezionabili da trovare in giro per l’isola, tra cui le memorie del padre di Jin. Nessun allarmismo, in totale saranno 5 e indossando l’abbigliamento del viaggiatore potrete tracciare le rotte sfruttando il “vento”. Di seguito vi lasciamo la guida completa:
- Memorie di Tristezza: Recati a nord di Thunderhead Cliffs, vicino al ciglio della scogliera. Nella memoria dovrai solo andare a sud all’accampamento dove i soldati si siedono a bere sake e torna da tuo padre.
- Memorie di Presagio: Vai a sud-ovest di Barrier Cove, in riva al mare nei pressi di ciò che resta di una barca, successivamente segui il soldato e prendi la tua armatura, poi torna a parlare con tuo padre.
- Memorie di Angoscia: Si trova a metà fra Kemono Trail e Kidafure Battleground ai piedi di un albero nel bel mezzo di una distesa verde. Dovrai solo seguire l’uomo che ti condurrà da tuo padre.
- Memorie di Parentela: Lo stendardo si trova poco sopra Senjo Gorge in un bosco, una volta cliccato segui sempre l’uomo che ti porterà da tuo padre.
- Memorie di una canzone incompleta: Recandoti a nord-ovest di Sly Hunter’s Forest troverai una roccia in riva al mare. Entra nella grande tenda bianca sulla costa ed interagisci con tutti gli elementi all’interno, per terra e nelle casse.
Queste sono tutte le memorie disponibili in Ghost of Tsushima: Isola di Iki. Se la guida ti è stata utile lascia un commento ed unisciti al nostro canale Telegram così da non perdere tutte le altre. Resta aggiornato sul nostro sito Kaleidoverse ricco di news sempre attuali ed approfondimenti di ogni genere. Arigato Gozaimasu!