Dopo esattamente un anno dal suo reveal, Black Myth: Wukong riappare sui nostri schermi con un ricco gameplay trailer di dodici minuti. Il gioco si prospetta essere un Action-RPG basato sul famoso romanzo cinese del sedicesimo secolo Journey to the West. Game Science, lo studio di sviluppo dietro Black Myth: Wukong è un piccolo studio con base di operazioni in Cina, che conta un piccolo portfolio di giochi e che, casualmente, nel giorno del primo aprile di sei anni fa, hanno deciso di ideare un gioco basato su uno dei più importanti racconti della loro tradizione.
Il lungo viaggio per l’illuminazione
Per chi non conoscesse Journey to the West, Il romanzo racconta del mitico viaggio del monaco buddista Tang Sanzang e il suo viaggio verso l’India per recuperare dei testi sacri, accompagnato dai suoi quattro discepoli.
Uno dei discepoli è Sun Wukong, conosciuto anche come il “Re delle Scimmie” nato dalla roccia e nutritosi degli elementi. Ribellatosi alle divinità, Sun Wukong viene imprigionato da Buddha sotto una montagna e dopo cinquecento anni di prigionia accompagnerà il monaco Tang Sanzang verso ovest.
I venti del cambiamento
La prima cosa che cade all’occhio durante il trailer è il cambiamento di motore grafico. Game Science in collaborazione con Epic Games ha sostituito il motore grafico da Unreal Engine 4 con il più moderno Unreal Engine 5, con un impatto notevole sulla bellezza degli ambienti e dei personaggi. Durante il trailer potremo osservare alcuni combattimenti con nemici minori e due boss durante il quale potremo vedere alcune delle abilità di cui disporremo per difenderci dagli attacchi avversari. Le immense ambientazioni ricche di dettagli danno una sublime idea del fantastico (e talvolta grottesco) viaggio che ci aspetta. Per tenervi aggiornati su Black Myth: Wukong e tanto altro ancora potrete seguiteci su Kaleidoverse e sul nostro canale Telegram.