Dopo una sorprendente campagna di fundraising su Kickstarter conclusa in tempo record, Gamedec è pronto per il suo debutto su PC. Il gioco di ruolo isometrico dalle tinte cyberpunk ha attirato la curiosità di molti fan del genere, riuscendo così a essere totalmente finanziato in sole 36 ore; tuttavia c’era da aspettarselo conoscendo il Background di Anshar Studio che conta un portfolio di tutto rispetto; da Baldur’s Gate a Observer sino al popolare Dead By Daylight, lo studio si è già dimostrato una garanzia di qualità.
Benvenuto a Warsaw City, detective
Il gioco si ambienta a Warsaw City, circa alla fine del ventiduesimo secolo. L’ecosistema globale ha mutato a tal punto da diventare ostile per l’umanità, costringendo le persone a vivere in distopiche città fortificate. La lotta per le risorse ha portato molti a scappare a Virtualia – un mondo virtuale che permette loro di sfuggire all’orribile realtà e realizzare i loro desideri più oscuri. Assumeremo il ruolo di detective privato che risolve crimini e casi all’interno di mondi virtuali. Dovremo usare tutta la nostra astuzia per acquisire informazioni sui sospetti, decifrare convoluti piani e scoprire le connessioni tra i mondi virtuali e le persone che li popolano. Il gioco si adatta a ogni nostra decisione, e ogni decisione fa adattare il nostro personaggio modificandone le caratteristiche.
Le tue scelte definiscono ciò che sei
In Gamedec non esiste nero e bianco – solo una lunga scala di grigi; avremo la possibilità di approcciare liberamente ogni situazione che ci si parerà contro, talvolta ottenendo risultati inaspettati che potrebbero salvare o distruggere vite. Anshar Studio ha sviluppato il gioco appositamente per permettere un’alta rigiocabilità dove nessuna partita sarà uguale a quella precedente. Settembre si avvicina, non dimenticatevi di mettere Gamedec in wishlist su Nintendo Switch, Steam e Epic Games Store. Tenetevi aggiornati sulle ultime novità dal mondo dei videogiochi su Kaleidoverse e con il nostro canale Telegram.