Il primo Jurassic World Evolution, uscito nel 2018, rappresentò un’impressionante rielaborazione della classica formula del videogame gestionale incentrato su un parco dei divertimenti; nell’opera sviluppata da Frontier Developments i giocatori avevano l’opportunità di costruire e mantenere attivo il proprio regno dei dinosauri, andando incontro alle esigenze dei visitatori e ricercando nuove specie. Durante il Summer Game Fest l’azienda videoludica ha annunciato Jurassic World Evolution 2, sequel del fortunato titolo, e il filmato introduttivo ha svelato alcuni dei dettagli del gioco.
Tutte le novità in Jurassic World Evolution 2
Jurassic World Evolution 2 presenterà una campagna completamente nuova, rappresentata da una storia originale che riprenderà i fatti successivi al film Jurassic World: Fallen Kindgom del 2018. Sarà introdotta anche la modalità Teoria del Caos, dove verranno reimmaginati i momenti cruciali della saga cinematografica del franchise. Infine, ci saranno la modalità Sfida dove verranno testate le abilità di costruzione di parco divertimenti dei giocatori e la modalità Sandbox.
Per quanto riguarda il gameplay, in Jurassic World Evolution 2 verranno introdotti nuovi paesaggi e ambientazioni, dalle foreste dense ai deserti aridi, ognuna con delle sfide ambientali che i giocatori dovranno affrontare durante la progettazione del parco, tra cui tempeste di sabbia e neve. Ovviamente nel videogioco saranno presenti nuove specie di dinosauri personalizzabili, in particolar modo esemplari volanti e rettili marini.
L’obiettivo degli sviluppatori in Jurassic World Evolution 2 è quello di rendere l’opera più autentica e realistica, e di ampliare le opzioni gestionali del predecessore; a questo fine è stata aggiunto il ruolo dello scienziato, che sarà responsabile della ricerca e della creazione dei dinosauri nel parco. D’altra parte, i visitatori verranno raggruppati in base ai loro interessi – generale, avventura, natura e lusso – e i giocatori potranno guadagnare più denaro indirizzandoli verso le attrazioni più adatte ai loro gusti.
Insomma, sembra che Jurassic World Evolution 2 riuscirà a tenerci incollati allo schermo per ore e ore. Al momento Frontier Developments non ha annunciato una data d’uscita precisa per il titolo, ma sappiamo che verrà rilasciata alla fine del 2021 per Xbox, PlayStation e PC. Per rimanere aggiornati su questo gioco e molto altro, iscrivetevi al nostro canale Telegram e seguiteci su Kaleidoverse.