Uno tra gli eventi più attesi dai fan di videogiochi e tecnologia ritorna in un formato tutto nuovo e covid-free; il Gamescom 2021 si terrà infatti esclusivamente in digitale.
Questa decisione è stata presa dalla “Game”, l’associazione delle industrie videoludiche tedesche che tenendo conto della attuale situazione sanitaria ove le compagnie non erano capaci di partecipare alla conferenza al livello fisico hanno optato per un formato online accessibile in modo sicuro a tutti.
L’expo si estenderà nell’arco di tre giorni, (dal 25 al 27 agosto) durante la quale potremo aspettarci annunci di nuovi IP, trailer e novità sul mondo dei videogiochi.
Ciò che rende ancora più interessante l’expo di quest’anno è che sarà accessibile in modo gratuito per chiunque voglia assistervi.
Gli eventi della settimana saranno scaglionati in questo modo:
- 25 agosto ore 20:00: cerimonia di apertura del Gamescom 2021
- 26 agosto: congresso Gamescom 2021
- 26-27 agosto ore 22:00: Gamescom 2021
Durante la settimana del Gamescom sarà possibile partecipare al “Gamescom Epix” un evento digitale dove la community dei partecipanti e follower dell’expo potranno completare degli obiettivi per ottenere dei premi.
Ma cosa dobbiamo aspettarci dal Gamescom 2021? Tra i tanti partecipanti all’expo abbiamo parecchi nomi importanti come:
- Epic Games dalla quale possiamo aspettarci aggiornamenti e eventi in programma sul loro titolo di punta Fortnite.
- Ubisoft, che negli ultimi tempi ha lasciato un tweet a riguardo di Skull & Bones, il Gioco di ruolo online a tema piratesco che ha subito un lungo silenzio di 8 anni a causa di visioni divergenti sullo sviluppo del titolo. Chissà forse anche un annuncio sul tanto atteso Beyond Good & Evil 2.
- Bethesda, dalla quale attendiamo annunci sul futuro di Fallout 76 e forse finalmente qualche aggiornamento su The Elder Scrolls VI?
Non ci resta che attendere la prossima settimana, segnatevi l’appuntamento per il Gamescom 2021 e seguire con noi le conferenze. Restate aggiornati sulle ultime novità sul mondo dell’intrattenimento, iscrivetevi al nostro canale Telegram e seguiteci su Kaleidoverse!