Ryan Murphy non delude mai. Non solo la sua serie American Horror Story continua a cavalcare l’onda del successo da ben nove anni, ma a meno di due settimane dall’uscita della nuova stagione continua a rilasciare notizie. La serie possiede una grande peculiarità: la trama discontinua. Attenzione, questo termine non deve essere visto come negativo, anzi, tutt’altro. Ogni stagione è caratterizzata da trama, personaggi ed ambientazioni diverse, anche se gli attori si mantengono relativamente stabili. Quando invece essi decidono di non voler continuare, non servono scuse o morti improvvise (un po’ come in Grey’s Anatomy, dove recentemente è stato annunciato un grande ritorno, qui le news). Inoltre, questo permette ai fan di rimanere costantemente sulle spine: non sanno mai cosa potrebbe succedere. Quindi, noi che aspettative abbiamo su American Horror Story 10?
Primo indizio: il titolo di American Horror Story 10
Ogni stagione di American Horror Story è denotata da un titolo diverso che permette fin da subito di comprendere qualcosa. La prima si chiamava Murder House, ambientata in una casa dove le morti erano all’ordine del giorno. La seconda, Asylum, si svolgeva in un manicomio (le stagioni sono recuperabili su CHILI). Arriviamo quindi all’attesa decima stagione, la cui premiere è annunciata per il 25 agosto, e il cui titolo è Double Feature. Ryan Murphy non ha esitato a spiegare il perché di questo nome, pur non esponendosi troppo sulla trama. La stagione infatti avrà un’insolita struttura, ovvero una divisione in due parti. La prima, Red Tide, sarà ambientata sul mare (sei episodi). La seconda Death Valley, si svolgerà invece sulla sabbia (quattro episodi). Ricordatevi di seguire la pagina Instagram ufficiale della serie per non perdervi gli aggiornamenti.
Cosa ci aspettiamo da American Horror Story: Double Feature?
L’arrivo della decima stagione di American Horror Story e la conferma che andrà ancora avanti potrebbe essere demoralizzante. Questo perché le serie televisive, talvolta, più si prolungano e più perdono qualità. Tuttavia non dobbiamo fare supposizioni prima della visione! Infatti il presidente di FX Entertainment Eric Schrier si è dichiarato entusiasta. Accanto a lui il presidente del Network John Landgraf ha aggiunto come entrambe le parti gli sembrino eccellenti. Infine, un’ultima novità introdotta, è stata quella di rendere disponibile la serie per lo streaming durante la stagione. Double Feature sarà pubblicata man mano che andrà avanti su FX e su Hulu il giorno dopo la messa in onda di ogni episodio. Una grande decisione visto il recente sempre maggiore successo delle piattaforme di streaming. Rimanete, come sempre, aggiornati sul nostro canale Telegram.