Le Olimpiadi di Tokyo stanno rappresentando i lati più disparati dell’animo nerd di ognuno di noi. Dopo aver visto la presentazione con le colonne sonore di vari videogiochi (come Kingdom Hearts all’ingresso italiano) e la posa del Gear Second di Rufy da parte della medaglia d’oro Miltiadis Tentoglou, oggi abbiamo assistito ad un’altro omaggio a One Piece. Questa volta, infatti, si tratta di Payton Otterdahl, giovane atleta americano specializzato nel lancio del peso. Egli ha voluto omaggiare Franky, uno dei componenti della ciurma, con tanto di “Super!” urlato poco dopo il suo ingresso.
Franky è ispirato perlopiù a personaggi eccentrici come Ace Ventura (anche per via della sua capigliatura) ed a Popeye per le sue braccia. Di solito, egli dimostra un carattere abbastanza emotivo e pressoché infantile, mettendosi in posa solo quando è euforico. Dall’altro lato, Payton Otterdahl è un atleta molto giovane e, nonostante l’età, ha dimostrato già il suo valore. Otterdahl si classificò terzo nel lancio del peso alle prove olimpiche statunitensi il 18 giugno, assicurandosi il suo posto nel Team USA. Ha registrato il tiro migliore della sua vita di 71.11 (21,92 metri), classificandosi sesto al mondo quest’anno tra le qualificazioni olimpiche.
Payton Otterdahl places 10th in the Olympic shot put final.
A tremendous accomplishment for a legendary Bison. pic.twitter.com/W8haT9P9Qm
— NDSU Track & Field (@NDSUTrackField) August 5, 2021
Forse l’avrà fatto per puro amore dell’opera di Oda, o forse anche per scaramanzia, ma fatto sta che, alla fine, si è classificato solo decimo. Però, tutto sommato, sembra che abbia portato bene all’intera nazione. Se da un lato Payton ha raggiunto quasi il fondo alla classifica, due suoi connazionali hanno preso l’oro e l’argento nella stessa competizione. A conti fatti, però, è ironico come un atleta statunitense ha voluto rappresentare al meglio l’americano per eccellenza del mondo di One Piece. Qui di seguito c’è tutta la classifica finale per il lancio del peso.
Per molte altre curiosità e news riguardanti One Piece e tutto il mondo nerd, seguiteci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!