L’attesa per Halo Infinite, il nuovo capitolo della saga di casa Microsoft, è decisamente lunga. Dopo essere stato annunciato anni fa per una finestra d’uscita nel 2020, e rimandato a data da destinarsi. Ma potremmo essere finalmente alle prese con qualcosa più di un trailer, o di qualche informazione rivelata ad una presentazione di Microsoft o di 343 Industries. E forse, qualcuno potrà mettere mano al gioco prima di quanto ci si aspetti.
Una prova tecnica del multiplayer di Halo Infinite
In un blogpost riguardo lo sviluppo continuo di Halo Infinite, ci sono stati i primi accenni di una prova tecnica del gioco. Per la precisione, nel post ci si è tenuti a distanza da utilizzare i termini alpha e beta, in quanto il gioco è essenzialmente in una fase nel mezzo delle due. Non tecnicamente acerbo e incompleto come una alpha, ma neanche in uno stato di completamento paragonabile ad una versione beta del gioco. Ciò di cui si parla è infatti di una prova tecnica del gioco, per testare principalmente alcuni aspetti. Questa prova tecnica avrà principalmente la funzione di testare la stabilità del gioco, e la sua componente online, una delle parti più popolari del franchise sin dai suoi primi giorni.
La prova tecnica non ci lancerà in enormi battaglie contro altri giocatori. Ci vedrà però alle prese con dei bot, insieme ad altri giocatori nella nostra squadra. Quattro giocatori umani serviranno a testare la capacità tecnica dell’IA utilizzata dai bot, che avrà diversi livelli di difficoltà. Inoltre, i giocatori avranno una scelta tra 12 armi diverse in queste partite, un buon modo per testare diversi approcci di gioco. Saranno inoltre tre le mappe utilizzate, Bazaar, Recharge e Live Fire. L’inizio sarà abbastanza lento, chiaramente più mirato a raccogliere dati per migliorare l’esperienza di gioco, e bisognerà essere un Halo Insider per poter essere presi in considerazione per partecipare alla prova tecnica.
Halo Infinite è previsto per la fine del 2021, per PC e Xbox. La componente multiplayer del gioco sarà gratuita per tutti i giocatori. Potete continuare a seguirci su Telegram, dove ricevere notifiche per ogni articolo pubblicato ogni giorno. Potete altrimenti seguirci sui social, per rimanere aggiornati su tutti gli articoli più interessanti pubblicati ogni settimana!