Oramai è tradizione per Google andare ad accompagnare eventi importanti con dei simpatici doodle a tema. Che siano questi delle fantastiche illustrazioni che accompagnano il nome dell’azienda, animazioni dedicate all’evento o giochi, è sempre interessante vedere cosa hanno in serbo. Proprio per celebrare l’inizio delle Olimpiadi di Tokyo, Google ha sfoderato uno dei doodle più creativi e interessanti a cui hanno mai lavorato.
Un RPG in miniatura per Google
Si tratta di un gioco, creato appositamente per l’inizio delle Olimpiadi. Un piccolo RPG a 16-bit, che ci permetterà di affrontare alcuni degli eventi olimpici dalla comodità di casa nostra. Il gioco si chiama Doodle Champion Island Games, ed è giocabile, come sempre, visitando la home page di Google e cliccando sull’illustrazione presente intorno al logo, sopra la barra delle ricerche. Con un’animazione di apertura che richiama ovviamente uno dei media giapponesi più amati nel mondo, con un inconfondibile stile anime. Dopo questa, saremo subito nel gioco, pronti a prendere il comando del nostro protagonista.
Il gioco è completamente in italiano, per renderlo accessibile a chiunque voglia provarlo. Dopo un breve minigioco che ci farà più o meno capire a cosa andiamo incontro, ci verrà chiesto di scegliere una di quattro squadre, che si sfideranno per il primo posto. Potremo controllare in ogni momento la posizione di tutte le squadre in classifica. Ovviamente, la posizione in classifica delle squadre sarà decisa dai risultati dei vari minigiochi a cui prenderemo parte. Dal rugby al ping pong, tiro con l’arco e skateboard. Tutte attività rapide e semplici da giocare in qualsiasi momento.
Doodle Champion Island Games è giocabile dalla home page di Google in maniera completamente gratuita. Potete continuare a seguirci tramite Telegram, per rimanere aggiornati con tutti i nostri articoli appena caricati. Potete anche seguirci tramite i nostri social, per ricevere aggiornamenti su tutti gli articoli più interessanti ogni settimana!