L’arrivo dell’idolo splendente di Mondstadt, Barbara, ha permesso a tutti i giocatori di Genshin Impact di ottenere un nuovo personaggio gratuitamente. Anzi, con l’uscita del suo completo estivo, Summertime Sparkle, molti di voi desidereranno di vederla più spesso in azione sul campo di battaglia. Per vostra fortuna, la sua build non è tra le più complicate, e si adatta con maestria a diverse composizioni di squadra. Barbara è un support Hydro Catalyst a quattro stelle, il cui kit le consente di utilizzare alcune tra le abilità di guarigiione più potenti presenti in Genshin Impact. Con questa guida, vi illustreremo tutte le informazioni necessarie per utilizzarla al meglio delle sue possibilità.
La build perfetta di Barbara in Genshin Impact
Abilità
Dato che Genshin Impact permette di ottenere Barbara gratuitamente completando il terzo atto del prologo di Archon Quest, e causa della sua frequente apparizione nei banner, la maggior parte di voi avrà a disposizione più costellazioni per il personaggio. Grazie al suo C6, sarete capaci di rianimare automaticamente qualunque compagno di squadra dovesse esser caduto. Al momento, risulta l’unico idolo capace di sfruttare quest’abilità, rendendola comunque univoca rispetto al resto dei guaritori. Tuttavia, anche qualora non doveste possedere la sua costellazione finale, Barbara rimane un’ottima support, almeno per l’inizio di Genshin Impact. Per com’è stata progettata da miHoYo, il suo focus è incentrato al 100% sulla guarigione del gruppo e sul riuscire a sfruttare l’elemento Hydro per le reazioni. Dal momento che il suo attacco base fa pochissimo danno, la maggior parte del suo utilizzo deriva dalle sue abilità elementali e burst.
L’abilità elementale di Barbara in Genshin Impact genera una melodia in grado di curare il personaggio attivo. Nel momento in cui dovesse essere in gruppo, riuscirà a far riprendere vitalità a tutti i compagni. Qualora un altro idolo dovesse essere in campo, verrà curato in modo passivo per tutta la durata dell’abilità. Per quanto riguarda il burst, come già accennato, siamo di fronte alla skill da guaritore più potente del gioco. Utilizzandolo, l’intero party sarà curato istantaneamente, con una guarigione ridimensionata in base agli HP massimi di Barbara. Dato che molti di voi, com’è giusto che sia, vorranno usufruire sul campo più dei DPS rispetto agli healer, vi consigliamo di sviluppare al massimo la vostra abilità elementale, per poi spostarvi sul burst.
Artefatti e talenti
Per quanto riguarda gli artefatti, un set formato da 4 unità di Maiden’s Beloved massimizzerà la guarigione che potrà sostenere Barbara in Genshin Impact. La sua peculiarità infatti consiste nell’aumentare le cure dirette verso il personaggio del 15%, mentre addirittura del 20% se corrisposte verso il gruppo da un’abilità elementale o burst. Insomma, non sono presenti buff più adatti per questo personaggio, almeno tramite gli artefatti.
Poiché le capacità di guarigione di Barbara scalano in base ai suoi HP massimi, dovrete dare la priorità proprio al massimizzare il livello di questa statistica. Per quanto riguarda le sue sotto statistiche, anche qui vi consigliamo di massimizzare prima la percentuale di HP, ergo puntare su HP flat. Oltre a tutto questo, potrete equipaggiarla con un po’ di Energy Recharge e Elemental Mastery. Così facendo, diminuirete notevolmente la velocità di ricarica del burst, aumentando anche il danno inflitto da qualsiasi reazione elementale che attiva sul campo.
Armi e composizione del team
Anche nella scelta per l’arma, dovrete puntare a quella in grado di migliorare la capacità di guarigione a disposizione di Barbara, in Genshin Impact. Tra quelle a disposizione, vi consigliamo sicuramente la Prototype Amber, vista la sua capacità di garantire un leggero aumento dellla sotto statistica HP flat. Per i più creativi invece, suggeriamo almeno di provare a sfruttare le capacità di un’arma a tre stelle, la Thrilling Tales of Dragon Slayersi. Sebbene possa sembrare deludente, all’apparenza, quest’arma garantisce un aumento di HP, oltre a quello del 24% nell’attacco per il resto del team, rendendola un’ottima arma di supporto.
Infine, per quanto riguarda la composizione del team seguendo la build illustrata fino ad ora per Barbara in Genshin Impact, dovreste virare per una che sfrutta al massimo le reazioni elementali. Ad esempio, qualsiasi unità DPS che sfruttta il Pyro, può utilizzare la sua abilità elementale per attivare la vaporizzazione, causando gravi danni. Proprio per questo, personaggi come Klee e Diluc sono otime opzioni a vostra disposizione. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, e vi aspettiamo su Kaleidoverse e nel nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.