Durante una live nel pomeriggio, Konami ha anticipato diverse delle novità in arrivo per i giochi digitali di Yu-Gi-Oh!. La live, intitolata appunto Yu-Gi-Oh! Digital Next, ha parlato di nuovi giochi, aggiornamenti a vecchi giochi, e date di rilascio per giochi che ancora non hanno visto la luce in occidente, per ora solo per il suolo giapponese. Andiamo a vedere quali sono le maggiori novità annunciate!
Yu-Gi-Oh! Rush Duel
Yu-Gi-Oh! Rush Duel è un gioco disponibile sin dal 2020 sul suolo giapponese. Finalmente in arrivo per il territorio occidentale su Nintendo Switch, il gioco si basa su Yu-Gi-Oh! Sevens, la settima serie animata dedicata al gioco di carte. Rush Duel permette di esplorare il mondo di Sevens, oltre che sfidare i personaggi della serie animata. Altra novità riguardo a Rush Duel è stato l’annuncio di Yu-Gi-Oh! Rush Duel Saikyou Battle Royale!!. Il gioco ha già una data d’uscita giapponese, il 12 agosto, e arriverà nel resto del mondo durante l’autunno dello stesso anno. Un titolo più mirato a giocatori casuali e a giocatori esperti che vogliono esplorare nuovi modi di giocare a Yu-Gi-Oh!.
Duel Links e ARC-V
Non è ovviamente mancato l’annuncio di un aggiornamento per la versione ristretta digitale di Yu-Gi-Oh!. Duel Links si aggiornerà ancora, questa volta vedendo l’aggiunta di carte e personaggi direttamente da ARC-V. La quinta serie animata di Yu-Gi-Oh! vide l’aggiunta dei mostri Pendulum, e con essi ovviamente dell’evocazione Pendulum. La meccanica andrà ad arricchire il gioco nel corso del 2021, ma non si hanno ancora date precise per l’aggiunta al gioco già disponibile per il download.
Yu-Gi-Oh! Master Duel
La parte più corposa e interessante dell’annuncio è sicuramente l’annuncio di Yu-Gi-Oh! Master Duel. Il gioco mostrerà l’originale esperienza del TCG e OCG. L’esperienza sarà senza dubbio diversa da quella presentata ai giocatori in Duel Links, mostrando effettivamente come il gioco viene giocato dal vivo, con le regole ufficiali. Saranno presenti ovviamente tutorial per chi è nuovo alla serie e vuole avvicinarsi, rendendo l’accesso più facile. Master Duel sarà disponibile su ogni piattaforma disponibile al momento, portando il gioco veramente a ogni giocatore possibile. Ultima parte dell’annuncio riguarda un nuovo titolo, Yu-Gi-Oh! Cross Duel, gioco per dispositivi mobili che permetterà a quattro giocatori di sfidarsi. Non si hanno ancora notizie a riguardo, ma non mancheremo sicuramente di tenervi aggiornati!
Per continuare a seguirci potete iscrivervi al nostro canale Telegram, aggiornato sempre con tutti gli articoli pubblicati. Siamo attivi anche sui social, dove troverete le notizie più interessanti riguardanti il mondo dei videogiochi e del cinema!