Si sa, le mod fanmade di Among Us riescono sempre a tirare fuori dal cilindro delle idee geniali, come quella di John Cena o, per l’appunto, questa su Loki. Agendo da impostori, prenderete le sembianze del dio dell’inganno, causando il caos tra i compagni di equipaggio, grazie a nuove abilità ed un curioso minigioco. Tra i poteri, avrete a disposizione alcuni tra i più iconici del background del personaggio, come il teletrasporto, il Tesseract o il controllo mentale.
Ora, per quanto in queste versioni modificate di Among Us l’obbiettivo sia più quello di divertirsi con le peculiarità dell’impostore scelto, Loki non è invincibile. Oltre ai soliti modi di vincere, completando le attività o scoprendo l’identità del nemico prima di essere sconfitti, c’è una curiosa alternativa. All’interno del minigioco, che assomiglia molto ad un classico deathmatch, facendo gioco di squadra potreste salvarvi superandolo in astuzia. Insomma, sarà pur sempre un Dio, con addirittura una serie Disney a lui dedicata, ma Among Us offre sempre un modo per uscirne vittoriosi, anche nelle situazioni più difficili.
Giocare come Loki in Among Us
Purtroppo, la mod di Among Us che vede Loki protagonista e creata dalla coppia LoafX e Lookumz non è ancora disponibile per il download pubblico. Data la sua popolarità, visto l’enorme successo che sta avendo su YouTube, è probabile che qualche programmatore esterno si adopererà per crearne una propria versione. Nel frattempo, vi elenchiamo tutte le abilità che avrete a disposizione, qualora doveste assumere il ruolo di Loki per una partita:
- Tesseract: come da tradizione Marvel dell’oggetto, avrete modo di teletrasportare voi stessi o un qualunque membro dell’equipaggio in qualsiasi punto della mappa.
- Controllo Mentale: il controllo mentale nella mod di Among Us dedicata a Loki è una delle abilità più interessanti. Sarete in grado di diventare invisibili, per controllare un altro membro dell’equipaggio a vostra discrezione. Durante questo periodo, fatevi furbi sfruttando la possibilità di uccidere qualcuno mentre è inconsapevole della vostra reale identità. Rimarrà anche un corpo segnalabile, ma chi mai potrebbe sospettare di voi?
- Guardia: dà facile suggerimento della parola stessa, diventare l’impostore Loki vi regalerà la possibilità di piazzare una guardia in qualunque punto della mappa. Nel momento in cui qualcuno dovesse entrare nel suo raggio d’azione, il vostro sottoposto provvederà a farlo fuori, non lasciando nemmeno un corpo da segnalare.
- Illusione: eccoci, finalmente, al minigioco tanto menzionato prima di questo punto. Una volta iniziato, tutti i membri dell’equipaggio dovranno pugnalarsi a vicenda, in una sorta di last man standing match. Per aggiungere caos, come se non bastasse, la mod di Among Us con Loki trasformerà tutti i protagonisti in una copia del vostro sprite. Dal canto vostro, avrete modo di selezionare un nemico a scelta dal menù, rendendo effettiva la morte del suo prossimo bersaglio. Qualora la vostra scelta dovesse morire prima di riuscire a far fuori qualcun altro, non morirà nessuno. Terminata questa sezione di gioco, i sopravvissuti torneranno nei pressi del pulsante di emergenza.
- Trasformazione: l’impostore scambia il tipico look dei compagni di squadra con uno nuovo, basato sul Loki del film Avengers del 2012. È preferibile assicurarsi di essere a luci spente, dato che tutti i presenti al momento dell’atto potranno assistervi.
- Falso Omicidio: durante il minigioco della mod su Loki di Among Us, avrete modo di pugnalare un membro dell’equipaggio per non destare sospetti. Di base non provocherà un uccisione, a meno che non scegliate voi stessi direttamente dal menù.
Vi consigliamo, durante le riunioni, di fare del vostro meglio per capire l’identità dell’impostore Loki in questa mod di Among Us. Le sue abilità come il controllo mentale o il minigioco illusione vi renderanno molto difficile, se non impossibile, riuscire a trionfare completando le varie attività. Per ulteriori aggiornamenti su Serie TV, videogiochi e molto altro, vi aspettiamo su Kaleidoverse e nel nostro canale Telegram.