Persona 5 e, in seguito, il suo remake Royal, hanno ottenuto un successo talmente grande da diventare delle colonne portanti in casa Atlus. Dopo i vari spin-off usciti negli scorsi anni, è inevitabile che i fan si stiano domandando cosa ne sarà del futuro della saga JRPG, e l’azienda videoludica ha già rassicurato tutti, confermando la produzione di Persona 6.
La notizia arriva direttamente dall’ala giapponese di Atlus, i quali membri sono stati intervistati sul futuro degli studios. Durante le dichiarazioni gli sviluppatori hanno confermato che Persona 6 rappresenta un’opera che verrà creata senza ombra di dubbio; non è tutto rosa e fiori però: la produzione di un nuovo capitolo della serie è una cosa che l’azienda considera essere abbastanza terrorizzante, in quanto vogliono essere certi di migliorare l’esperienza di Persona 5 in modo sostanziale.
Le dichiarazioni del presidente di Atlus
Il direttore di Atlus Naoto Hiraoka ha commentato poi in modo più specifico l’opera, affermando che gli studios sentono decisamente pressione per quanto riguarda la creazione di Persona 6:
“Grazie all’immenso supporto che abbiamo ricevuto per Persona 5, abbiamo ottenuto un senso di soddisfazione. Ma non possiamo fermarci qui. Quando abbiamo creato Persona 4, c’era pressione per eccedere il 3. Ora quindi dobbiamo sviluppare un 6 che migliori il 5. Nonostante ciò, eccedere il 5 sarà difficile con lo staff attuale. Vorrei che sorpassassimo questo alto muro con chiunque si unisca in questo recrutamento; il posto di lavoro è perfetto per chi vuole una sfida creativa per quanto riguarda portare alla luce dei giochi nel mondo.”
Riassumendo, sembra che Hiraoka stia dicendo che Atlus ha bisogno di espandersi abbastanza prima che possa propriamente iniziare a lavorare su Persona 6, quindi potremmo non sentir parlare in modo concreto dell’opera per molto tempo. Cosa vi piacerebbe vedere nel nuovo capitolo del famoso JRPG? Per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi e molto altro, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse!