Negli ultimi anni, le produzioni ambientate nell’universo di Star Wars sono aumentate molto. Dalle serie animate a quelle live action, passando per fumetti, romanzi e videogiochi, la galassia lontana lontana continua a crescere. Con l’ultimo annuncio fatto, l’universo continuerà ad espandersi in una antologia animata, chiamata Star Wars: Visions. La serie uscirà a settembre, e vedrà diversi studi giapponesi al lavoro in questo universo.
Star Wars e anime finalmente uniti
Non è la prima volta che l’universo di Star Wars viene adattato in una serie animata in forma classica. Già nel 2003, Genndy Tartakovsky, creatore di serie come Samurai Jack e molte altre, si occupò di una serie animata basata sulle Guerre dei Cloni. Anni prima di questa, anche una serie sugli Ewok, e Droids andarono ad espandere l’universo di Star Wars, puntando ai più piccoli. Questo progetto però sarà differente. Si tratterà di un’antologia animata, in cui ogni episodio sarà gestito da un team e uno studio diverso. La prima stagione uscirà proprio quest’anno, il 22 settembre su Disney+.
Saranno nove gli episodi in uscita in questa antologia. Ogni episodio avrà un team creativo diverso, essendo gestiti da studi d’animazione differenti. Tutti studi e team giapponesi, tornando quindi a una delle maggiori ispirazioni per la saga di Star Wars. Da Trigger a Production I.G, i nomi al lavoro su questa antologia sono sicuramente importanti, e ogni episodio animato sembra avere un tono e tematiche diverse. Un prodotto che andrà sicuramente a risonare con molti dei fan della serie, che potranno goderne a breve, senza dover aspettare più di tanto. Per ingannare l’attesa, un interessante video che parla dello sviluppo delle serie è stato caricato sul canale di Star Wars.
Star Wars: Visions verrà rilasciato su Disney+ dal 22 settembre 2021. Per vederlo sarà necessario solo avere un abbonamento al servizio streaming della Disney. Per rimanere invece connessi con noi, e continuare a leggere i nostri articoli, potete seguirci su Telegram, o sui nostri social!