Pokémon Unite è l’ultimo spin-off della serie ma rappresenta la prima incursione nel genere MOBA, reso popolare da titoli come League of Legends. Dopo aver alimentato un certo interesse nei fan, a seguito della beta, il concept del gioco ha attratto sempre più persone. Pokémon Unite include anche un sistema di personalizzazione, o skin, molto simile ad opere basate sulla battaglia online multiplayer.
Le skin non sono altro che cosmetici, capaci di alterare l’aspetto visivo di un personaggio, fornendovi un certo grado di personalizzazione visiva. Nonostante quest’utilità, il loro impatto a livello di gameplay, statistiche o abilità è inesistente. Prima dell’uscita di Pokémon Unite, sono trapelate alcune skin come quella di Cinderace o Talonflame. Visto l’ammontare massiccio di Pokémon giocabili sin dal lancio, è certo l’approdo di numerose opportunità di personalizzazione in versioni future tra le quali scegliere. In questa guida, vi spiegheremo come poterne sbloccare il più possibile seguendo degli accorgimenti semplici, ma utilissimi alla causa.
Come ottenere skin in Pokémon Unite
Le gemme Aeos sono la valuta principale in Pokémon Unite, ed anche un modo molto semplice di acquisire sempre più skin. Sebbene fossero ottenibili durante la beta completando alcune sfide, per accumularne altre bisogna passare attraverso delle micro transazioni a pagamento in game. Non c’è da disperarsi, comunque, dato che è probabile che la possibilità di guadagnarne gratuitamente tornerà più avanti, com’è stato nella beta. Un altro modo per sbloccare più skin in Pokémon Unite, potrà sembrar scontato, consiste nell’acquistarle direttamente. Ad ogni acquisto vi verrà corrisposto un certo ammontare di Fashion Tickets, necessari all’ottenimento di cosmetici ancor più personalizzabili. Visto il numero variabile, vi consigliamo di far vostre quelle skin che ve ne forniranno di più, traendo così maggior vantaggio dalla transazione.
Il metodo finale per ottenere più skin in Pokémon Unite consiste nello sfruttare il più possibile il pass battaglia. Proprio come altri giochi, anche il nuovo spin-off di The Pokémon Company è dotato di un sistema per ottenere premi a livelli. Accumulando sempre più punti battaglia raggiungerete livelli maggiori, guadagnando una ricompensa per ogni scalata effettuata. Alcune di queste saranno skin, ergo giocare spesso per completare il pass rappresenta un modo efficace di ottenere cosmetici. Per ottenere questa funzionalità in game, dovrete utilizzare un certo quantitativo di gemme Aeos. Gli oggetti a disposizione nel pass varieranno sempre in base lala stagione, quindi ci sarà un tempo limitato per farli vostri.
Insomma, visto l’andazzo preso da Pokémon Unite, le skin rappresenteranno sempre una delle maniere più efficaci per attrarre l’utenza. The Pokémon Company pare averci scommesso parecchio, aggiungendo questa nuova frontiera al franchise più famoso del mondo. Noi speriamo che la guida possa esservi utile, e vi aspettiamo su Kaleidoverse e nel nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.