Dopo essere apparso in Mortal Combat e il recente Army of the Dead di Zack Snyder, l’attore giapponese Hiroyuki Sanada è stato scelto per affiancare Keanu Reeves in John Wick 4, il prossimo titolo della saga Lionsgate. La pellicola sarà nuovamente diretta da Chad Stahelski, ma una data d’uscita ufficiale non è ancora stata comunicata.
Oltre a Sanada e Reeves, nel cast ci saranno Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Shamier Anderson (Stoneaway) e la popstar giapponese Rina Sawayama. Inoltre, alcuni rumor secondo i quali Bill Skarsgard si unirà al film stanno circolando negli ultimi giorni.
Le fonti riportano che Sanada sarà una figura principale all’interno di John Wick 4, interpretando un personaggio chiamato Watanabe. Non sappiamo ancora qual sarà il suo ruolo nella trama della pellicola, dato che Lionsgate sta tenendo tutti i dettagli segreti, sia sulla narrazione che sulle descrizioni dei personaggi. Nonostante ciò, sappiamo che Yen vestirà i panni di un vecchio amico del protagonista, e che i due condividono molti dei nemici.
John Wick 4 è scritto da Shay Hatten (Army of the Dead) e Michael Finch (American Assassin). Stahelski sarà produttore insieme a Basil Iwanyk ed Erica Lee, mentre la star Reeves sarà produttore esecutivo con Louise Rosner. La produzione del film dovrebbe cominciare questa estate e avrà luogo in Francia, Germania e Giappone.
La carriera di Hiroyuki Sanada
Sanada ha svolto ruoli attoriali sin dagli anni ’60, quando era appena un ragazzino. Partecipò al film giapponese horror di successo Ringu e diventò noto in Occidente grazie al suo ruolo in L’Ultimo Samurai a fianco di Tom Cruise. Recitò poi in Speed Racer, Sunshine e Rush Hour 3; più recentemente, fece parte di The Wolverine, Avengers: Endgame e Westworld.
Cosa ne pensate del ruolo di Riroyuki Sanada in John Wick 4? Per rimanere aggiornati su questo film e molto altro, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.