Solo pochi mesi fa è stato annunciato Diablo 2 Resurrected, la completa remaster del leggendario gioco Blizzard. Ed è stato durante questo E3 2021, nel corso della conferenza Microsoft, che il gioco si è finalmente mostrato per bene con un trailer, e una data di lancio. Sarà rilasciato proprio nel corso di questo 2021, e a giudicare dal trailer, sarà decisamente un’esperienza da provare.
Diablo 2 risorge nella nuova remaster
Saranno completamente rifatti in 3D gli iconici modelli 2D del gioco originale, e della sua espansione, Lord of Destruction. Con una risoluzione in 4k che sfrutta a pieno il potenziale delle console e piattaforme moderne, questa remaster promette di portare il mondo dark fantasy di Sanctarium al pari degli standard moderni. Anche gli iconici filmati che andranno ad accompagnare la storia saranno rifatti. Più di 27 minuti di filmati ricreati seguendo l’estetica moderna, senza andare a compromettere la storia e l’esperienza del gioco.
Il gioco sarà rilasciato a settembre, e il lancio multipiattaforma sarà accompagnato dalla possibilità di progredire nella propria esperienza su ogni piattaforma con il proprio salvataggio. Giocabile su tutte le principali console del momento, e ovviamente, su PC tramite Battle.net. Sarà anche disponibile una open beta ad agosto. In questa, solo cinque delle sette classi saranno selezionabili, il Negromante e Assassina disponibili solo nella versione finale. Diablo 2 Resurrected sarà disponibile al prezzo di 39.99€, e sarà anche acquistabile in versione Diablo Prime Evil Collection, al prezzo di 59.99€. Questa includerà al suo interno Diablo 2 Resurrected e la Diablo 3: Eternal Collection. Inoltre, otterremo anche la mascotte Mefisto e le ali Stretta dell’Odio su Diablo 3.
Diablo 2 Resurrected uscirà il 23 settembre 2021 su Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e PC. I giocatori che preordineranno il gioco otterranno dei cosmetici per il Barbaro su Diablo 2 e 3, oltre che l’accesso alla beta da agosto. Rimanete connessi ai nostri canali Telegram e ai nostri social per continuare a seguirci durante questo E3 2021, e avere notizie su tutte le novità presentate durante la conferenza. Potete anche dare un’occhiata alla nostra sezione anteprime. La troverete approfondimenti sui giochi più interessanti che sono presentati durante la conferenza.