Ratchet & Clank Rift Apart ha da pochissimo toccato i nostri scaffali e già ci si inizia a sfregare le mani per la cattura di tutti i collezionabili. Il titolo ha raggiunto sin da subito un ottimo riscontro da parte di tutti coloro che lo hanno toccato e anche noi di Kaleidoverse non potevamo astenerci. Oggi vedremo insieme come collezionare i Rocciorsi, degli orsacchiotti sparsi per tutta la mappa del titolo. Naturalmente per fare un contenuto accurato dobbiamo indicare pianeti, mappe e boss, utilizzate quindi questa guida solo quando vi siete decisi ad ottenere il trofeo relativo. Ma abbiamo parlato sin troppo, dirigiamoci subito quindi alla ricerca di tutti i Rocciorsi di Ratchet & Clank Rift Apart.
Posizioni di tutti i Rocciorsi per Ratchet & Clank Rift Apart
In seguito tutte le posizioni dei Rocciorso divisi nei vari pianeti che andremo a visitare durante la nostra avventura:
- Corson V: in questo pianeta dovremo diregerci verso la zona est del mercato, prima dell’entrata del club Nefarius, davanti ad un robot troveremo il primo Rocciorso.
- Sargasso: una volta che inizieremo ad utilizzare Rivet inizieremo ad affrontare diversi pianeti esclusivi con tanto di boss, tra questi “Sargossa- Avamposto L51”. Per questo orso dovremo ritornare nel luogo dove abbiamo sconfitto il boss della zona, precisamente nel nascondiglio di Rivet, dove ci sarà un orsacchiotto seduto a guardare la tv.
- Scartsu Campo di Detriti: una volta arrivati in questa zona ci troveremo davanti un portale viola che ci manderà al Gastropub. All’inizio di questa area sarà presente una reception e alla sua sinistra, sopra uno scatolone, il nostro Rocciorso.
- Savali: nella parte più a sud di questo pianeta potremo trovare un isola volante vicino alla zona nel quale faremo skating per la prima volta. Appoggiato sopra due vasi sarà presente il quarto Rocciorso.
- Blizar Prime: nella zona a sud-est troverete un cristallo viola in un’isola volante sopraelevata, interagendo con esso sbloccherete una stanza esclusiva in cui sopra degli scatoloni vi aspetterà il Rocciorso.
- Torren IV: all’inizio del pianeta in questione, dopo aver superato il primo salto con la corda, troverete una venditrice di armi e sulla sua destra una serie di televisioni, davanti a queste ci sarà il collezionabile.
- Cordelion: il primo cristallo di quest’area vi trasporterà in una dimensione innevata nel quale dovremo scivolare giù per delle rampe. Mantenendo la sinistra dopo la terza rampa, in mezzo ad un ammasso di neve ci sarà il settimo orsacchiotto.
- Ardolis: questo collezionabile sarà davvero difficile da mancare dato che la zona che visiteremo sarà molto piccola e parte obbligatoria della storia. Una volta giunti in questo pianeta ci verranno sottoposte delle prove pirata e verremo ricompensati con pezzi di armatura, il cui ultimo sarà l’elmo. Nella stessa stanza in cui otterremo l’elmo possiamo trovare il Rocciorso vicino ad un forziere pirata.
- Viceron: in questo pianeta dovremo affrontare una missione che ci chiederà di *SPOILER* liberare Clank da una cella. nei dintorni di questa sarà presente una lunga panchina e sopra di essa l’ultimo collezionabile di questa categoria.
Questa guida al trofeo per Ratchet & Clank Rift Apart termina qui. Come al solito vi invitiamo a rimanere connessi con noi qui su Kaleidoverse per non perdervi i nostri contenuti originale e ad attivare il nostro canale Telegram. Se avete difficoltà con Ratchet & Clank Rift Apart, di cui lasciamo qui la pagina dello store, vi invitiamo a controllare la nostra guida al platino.