Siete stufi dei soliti tradizionali giochi multiplayer o dei moderni battle royale? Forse allontanarsi dalle solite ambientazioni futuristiche o contemporanee potrebbe essere di grande aiuto. Questa è esattamente l’esperienza che vuole garantire Chivalry 2. Non dovrete modificare mirini, impugnature e accessori vari, bensì utilizzare armi a distanza come le balestre. Anche sfoderare spade o asce per lanciarsi in scontri più cruenti può essere l’espediente giusto per divertirsi. Il titolo è rimasto in open beta per una settimana, grazie alla quale abbiamo potuto testarne le prime caratteristiche: ambienti medioevali epici, anelli, fortini e campi di battaglia sconfinati, il tutto inserito in una presentazione cinematografica permessa dalla potenza del motore grafico Unreal Engine 4.
Gli scenari di gioco si compongono da 64 giocatori divisi in squadre da 4 dove il padrone è il caos e il divertimento. Per ora gli sviluppatori, i ragazzi di Torn Banner Studios, non hanno menzionato una componente single player. Hanno sottolineato che il titolo garantirà solo la componente multiplayer crossplatform, funzione già presente nell’open beta.
Per i giocatori più esigenti che cercano un’esperienza migliorata su PC, il publisher Tripwire Presents è lieto di annunciare che il titolo sarà giocabile anche in streaming su GeForce NOW al momento del lancio. GeForce NOW è il servizio di cloud gaming di NVIDIA che attinge al fiorente ecosistema di giochi per PC trasmettendo in streaming dalle GPU NVIDIA per garantire ai giocatori con hardware a bassa potenza una qualità di gioco impeccabile. Chivalry 2 è anche disponibile con supporto Cross-Play per PC (tramite Epic Games Store), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox SeriesX|S. Il prezzo consigliato è di €39,99 per l’edizione standard e di €49,99 per la special edition.
Dall’open beta abbiamo potuto costatare che la vera forza di Chivalry 2 stia nel divertire e coinvolgere chi lo gioca. Appagante al punto giusto, un titolo che saprà farsi piacere alle persone che ricercano un gioco diverso e spassoso. Che ne pensate di questo action game fuori dai binari? Vi incuriosisce? Se siete interessati alle novità riguardanti Chivalry 2 ed al futuro della serie, seguiteci su Kaleidoverse.it.