Netflix ha rilasciato oggi il trailer e la locandina ufficiali di Generazione 56K, la nuova serie italiana prodotta da Cattleya (parte di ITV Studios) e realizzata in collaborazione con The Jackal. Lo show, le cui prime immagini erano state mostrate qualche settimana fa, sarà disponibile a partire dal 1° luglio 2021 sulla piattaforma streaming in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.
Il trailer ci offre un primo sguardo a Generazione 56K, dove al centro si trova l’amore che persevera nei decenni e le amicizie inossidabili; abbiamo quindi un assaggio del ritratto ricco di contraddizioni che vede la generazione dei Millenial essere travolta alle soglie dell’adolescenza dall’arrivo di Internet negli anni Novanta. Oggi gli ormai trent’enni reputano la tecnologia uno strumento indispensabile senza il quale non potrebbero vivere, ma le possibilità che apre sono infinite, e orientarsi può rivelarsi complesso.
Generazione 56K è una serie comedy basata su una storia originale di Francesco Ebbasta e diretta dallo stesso per i primi quattro episodi, e da Alessio Maria Federici per i restanti quattro. Al centro della narrazione vi sono Daniel e Matilda, i quali si conoscono da adolescenti ma si innamorano da adulti e che, insieme agli amici da una vita Luca e Sandro, rappresentano il simbolo della generazione del Modem 56K. Tutte le puntate vedranno intrecciarsi due linee temporali, una ambientata nel passato ed una nel presente, in modo da mostrare due punti di vista della stessa relazione d’amore e di amicizia.
Nel cast della serie vi sono Angelo Spagnoletti, Cristina Cappelli, Alfredo Cerrone, i due componenti dei The Jackal Gianluca Fru e Fabio Balsamo. Infine, figurano Biagio Forestieri, Claudia Tranchese, Federica Pirone, Elena Starace e Sebastiano Kniger.
Cosa ne pensate del trailer di Generazione 56K? Per rimanere aggiornati su questa serie e molto altro, vi invito a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.