Oggi è un giorno triste per i fan dell’universo di Star Wars. Disney ha infatti annunciato la cancellazione della serie spin-off di The Mandalorian intitolata Rangers of the New Republic; lo show era uno dei tanti ad essere stato annunciato lo scorso anno durante l’Investor Day ed era programmato per uscire sulla piattaforma streaming.
Tutto quello che sppiamo su Rangers of the New Republic
La decisione di cancellare la produzione di Rangers of the New Republic è quasi sicuramente collegata con il licenziamento di Gina Carano dal cast di The Mandalorian. L’attrice era infatti già stata scelta come protagonista della serie spin-off dato che il suo personaggio Cara Dune era stato proclamato Ranger della Nuova Repubblica nella seconda stagione.
Jon Favreau, il quale sarebbe stato il regista dello spin-off, aveva dichiarato lo scorso anno che la storia sarebbe stata ambientata appena dopo gli eventi di Ritorno dello Jedi, e che avrebbe avuto lo spazio temporale di The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka. Il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy aveva suggerito durante l’Investor Day che i quattro show sarebbero culminati in un “evento storico climatico”, ma ora i piani dovranno essere modificati.
Sebbene Rangers of the New Republic sia stata cancellata, non dobbiamo temere la mancanza di contenuti sul mondo di Star Wars. Moltissime serie e programmi sono in arrivo nei prossimi anni su Disney+, tra cui The Book of Boba Fett questo dicembre; successivamente, arriverà la terza stagione di The Mandalorian, e lo show dedicato ad Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawson.
Oltre alle opere dirette da Favreau, sono in corso le riprese del prequel di Rogue One intitolato Andor con Diego Luna come protagonista e Tony Gilroy come showrunner. Infine, anche l’attesissima serie Obi-Wan Kenobi incentrata sul personaggio di Ewan McGregor è nel mezzo della produzione.

Per rimanere aggiornati sull’universo di Star Wars e molto altro, vi invito a iscrivervi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse.it!