Netflix ha rilasciato oggi il trailer ufficiale della seconda stagione di Summertime, la serie totalmente all’italiana prodotta da Cattleya (parte di ITV Studios), che uscirà nella piattaforma streaming il 3 giugno in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Il video ha come sottofondo il brano “Fiamme negli occhi” dei Coma_Cose, il quale ha debuttato a Sanremo 2021 ed è diventato virale in breve tempo; la canzone del duo cantautoriale farà quindi parte della colonna sonora dello show e accompagnerà per intero le vicende estive dei protagonisti.
Tutto ciò che sappiamo sulla seconda stagione di Summertime
Summertime si confermerà nuovamente come una serie tv con uno stile fortemente musicale, dato che l’attrice e cantautrice Thony tornerà sia come protagonista nel ruolo di Isabella (la madre di Summer e Blue), che come musicista. Nella prima stagione aveva infatti composto il brano “The Living I Know”, mentre ora presenterà nuove canzoni inedite come “Trouble me too” e “We’ll be fine”. Inoltre, negli otto episodi saranno presenti le melodie di alcuni degli artisti più amati del panorama musicale italiano, come Franco126, Carl Brave, Margherita Vicario, Gio Evan, Frah Quintale, Fulminacci, Psicologi ft Madame, Svegliaginevra, Venerus e molti altri ancora.
Nella seconda stagione torneranno i protagonisti Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe), Giulia (Romina Colbasso) a cui si aggiungono Lola (Amparo Piñero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo). I nuovi episodi, tratti dall’opera letteraria “Tre metri sopra al cielo” di Federico Moccia, sono diretti da Francesco Lagi e da Marta Savina.
La trama di Summertime 2
Ecco la sinossi ufficiale di Summertime:
“Quante cose possono succedere in un anno? Molte, soprattutto quando si è giovani come i protagonisti di Summertime. L’estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un’emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.”
Per rimanere aggiornati su questa serie e molto altro, iscrivetevi al nostro canale Telegram e seguiteci su Kaleidoverse!