Mihoyo è tornata con un altro evento di Genshin Impact, chiamato Windtrace, che è iniziato il 14 maggio e durerà circa dieci giorni. L’evento è un cooperativo e crossplay, nel quale sarete alle prese con una breve partita a nascondino. Vi sarà assegnato in modo casuale un ruolo come ribelle o cacciatore, sul quale basare il vostro gameplay. Partecipare è un ottimo modo per guadagnare Primogem, Mora, materiali e altri premi. Il requisito minimo per far parte dell’evento è il rank 20 o superiore, altrimenti non potrete parteciparvi. Tratteremo tutto ciò che c’è da sapere nella nostra guida completa all’evento Genshin Impact Windtrace.
Genshin Impact Windtrace: come funziona l’evento
Ci sono cinque mappe a disposizione nell’evento Windtrace di Genshin Impact, nelle quali dovrete giocare da cacciatori o da ribelli.
- Small Town Guerilla War
- Winery Confrontation
- Drifters in the Terrace Depths
- Ghost-Fire Stream
- Ice-Sealed Maze
Ogni scenario presenterà oggetti generati in varie posizioni, che potrete utilizzare per nascondervi. È compito dei ribelli nascondersi dal cacciatore, ed è compito del cacciatore catturare tutti i ribelli. Ovviamente, i ribelli vincono se riescono a non farsi catturare, mentre i cacciatori lo fanno catturandoli tutti. Ciascun versante presenta delle abilità in grado di aiutarli nell’evento Genshin Impact Windtrace, chiamate Windward Arts.
Abilità dei ribelli
I ribelli devono nascondersi dai cacciatori e non farsi prendere per tutta la durata del gioco. Proprio come la loro controparte, sono caratterizzati da alcune abilità, le Windward Arts. Tra queste abbiamo quella in grado di oscurare la visione del cacciatore, chiamata Lay Bait, quella capace di rendervi invisibili agli occhi del nemico temporaneamente, Transparency, ed un boost di velocità per 30 secondi chiamato Starstep. Evitate di nascondervi vicino ad altri ribelli, in quanto rischiate di fornire un 2×1 al cacciatore, nel caso in cui dovesse scoprirvi. Per entrare in modalità travestimento dovrete premere il tasto E, e ripetere lo stesso procedimento per annullarlo.
Il cacciatore, nel caso in cui non dovesse aver ancora vinto, può ottenere un favore nell’ultimo minuto dell’evento. Dovesse prenderlo, un ribelle perderebbe il travestimento finendo circondato da una luce splendente, diventando preda facile. Non disperate, in quanto sebbene questo sia un grosso punto a sfavore, la vostra vittoria sarà al sicuro finché un buon numero di ribelli sarà in gioco. Buttate sempre un occhio sulla minimappa, in quanto la posizione del cacciatore sarà sempre a vostra disposizione.
Abilità dei cacciatori
I cacciatori devono catturare tutti i ribelli entro il limite di tempo. Anche loro, come i ribelli, sono caratterizzati da numerose Windward Arts in grado di aiutarli durante la caccia. Tra queste abbiamo la Mysterious Hunch, in grado di mostrare per poco tempo la direzione seguita da tutti i ribelli. Quest’abilità è molto utile, in quanto le aree dov’è possibile il travestimento da parte dei ribelli non sono così ampie. C’è poi la Sensor Aura, in grado di avvisarvi se nelle vicinanze si trova una preda e Capture, capace di dissolvere il travestimento per catturare il nemico. Infine ci sono anche tre favori che l’evento di Genshin Impact, Windtrace, fornisce ai cacciatori, per aiutarli nella loro missione:
- Imprisoning Curse: in grado di dissolvere senza preavviso il travestimento di un ribelle, bloccandolo per un breve periodo.
- Insight: grazie a questo favore potrete svelare la posizione dei ribelli vicini mediante una colonna di luce e segnando la loro posizione sulla minimappa.
- Hunter’s Intuition: proibisce il camuffamento dei ribelli e li contrassegna tramite una colonna di luce, oltre a scioglierne il travestimento ed a segnarne la posizione sulla minimappa.
I premi dell’evento Genshin Impact: Windtrace
Durante l’evento Windtrace, avrete la possibilità di guadagnarne la valuta ufficiale: Windtrace Coins, che potrete spendere per ottenere ricompense. Tra queste abbiamo materiali, Primogems, Mora e punti esperienza per il personaggio. Il primo giorno potrete accumulare massimo 1200 monete, con l’importo che aumenta di 800 al giorno per i sei giorni successivi all’inizio dell’evento. Vista la natura cooperativa dell’evento, dovrete partire con un gruppo già formato o utilizzare la funzione di corrispondenza casuale. Fate attenzione però: l’unico modo per ottenere valuta ufficiale consiste nell’usufruire di quest’ultima funzione. Infatti, doveste avventurarvi con gruppi già formati, potrete guadagnare tutte le altre ricompense esclusi i Windtrace Coins. Completando le varie sfide proposte dall’evento Genshin Impact Windtrace, potrete ottenere fino a 250.000 Mora.
L’evento è disponibile già da ieri e terminerà il 24 maggio alle 4 del mattino. Speriamo che con la nostra guida possiate combinare divertimento e accumulo di ricompense, dettaglio non da poco per un gioco del genere. Doveste voler approfondire Genshin Impact, vi rimandiamo alla guida sulle squadre da utilizzare. Inoltre, sapevate che esiste la versione per PS5? Per altre notizie di questo genere, entrate nel nostro gruppo Telegram e seguiteci su Kaleidoverse per rimanere sempre aggiornati.