Si sa, gli accessori da gaming sono dei dispositivi che mirano sempre al futuro, con aggiornamenti costanti da parte dei competitor. Ed è così che piombano sul mercato Magma e Pyro, le nuove meraviglie di casa ROCCAT. Arrivano al pubblico compresi di un poggia polso rimovibile, tasti per la riproduzione e la tecnologia ROCCAT Easy-Shift[+]. Quest’ultima vi permetterà di assegnare una funzione secondaria ai tasti dei quali usufruite per la maggioranza del tempo. Gli interessati troveranno le due tastiere nei negozi autorizzati dal 30 maggio 2021, mentre i pre-order sono già disponibili sul sito ufficiale di ROCCAT. Ci ha tenuto personalmente René Korte, fondatore di ROCCAT, a dire la sua sul lancio:
Con Magma stiamo ridefinendo le tastiere a membrana, spingendo ancora una volta più in là i confini dell’illuminazione. Grazie alla serie Vulcan, avevamo già evoluto l’esperienza RGB montando dei tasti trasparenti sulle tastiere meccaniche. Con Magma abbiamo reso l’intera piastra trasparente per spingere l’illuminazione AIMO al suo pieno potenziale. Non assomiglia a nient’altro oggi disponibile sul mercato ed è accessibile per tutti quei giocatori che vogliono mettere in mostra il loro setup da gaming RGB
Le caratteristiche di ROCCAT Magma e Pyro
Magma (a membrana) di ROCCAT, grazie ai suoi tasti con cupola in gomma di alta qualità, promette pressioni silenziose, reattive ed affidabili. L’avanzata tecnologia anti-ghosting vi permetterà di premere tutti i tasti più usati in simultanea, senza compromessi. Grazie al poggia polsi rimovibile poi, la Magma regalerà un’esperienza comoda per tutti, andando incontro alle esigenze di ognuno di voi. Pyro (meccanica) di ROCCAT, invece, rappresenta una delle tastiere meccaniche da gaming, sotto i 100€, con più peculiarità acquistabile in giro. Grazie al rinforzo della piastra superiore in metallo spazzolato, sarete in possesso di un dispositivo mai banale, robusto e gradevole alla vista. Tutto ciò anche grazie agli switch lineari rossi TTC, con un punto di attuazione di 2.0mm, 45g di forza operativa e una profondità di 4.0mm. L’hardware trova solidità anche dalle 50 milioni di battute effettuate come test sugli switch della Pyro, a conferma della tenuta generale del dispositivo.
Grazie alla rotella per il volume presa in prestito dalla serie Vulcan, potrete controllare le impostazioni audio in modo semplice e veloce. Pyro dispone del motore di illuminazione AIMO di ROCCAT con illuminazione a 16,8 milioni di colori. Il motore reagisce alle azioni dell’utente mettendo in mostra un’illuminazione vivida, configurabile senza troppi problemi. Inoltre, i prodotti compatibili con AIMO si collegano tra loro per creare un’illuminazione della postazione che passa da un dispositivo all’altro in maniera naturale. Come già fatto per la serie Kone PRO di mouse da gaming, vi consigliamo di dare un’occhiata a questi validissimi prodotti. Per tutto il resto, vi rimandiamo al nostro canale Telegram ed al nostro sito, Kaleidoverse.