Returnal rappresenta uno dei titoli più attesi dell’anno grazie alla storia intrigante e alle meccaniche ambiziose che sfruttano appieno lo stile roguelike. Uscito in esclusiva per PlayStation 5 e sviluppato da Housemarque, il videogame vede come protagonista Selene, un’astronauta che sbarca in un misterioso pianeta alieno e per scappare deve sconfiggere orde di pericolosi mostri; ogni volta che viene uccisa però la sua avventura ricomincia e il mondo cambia totalmente, assicurando ai giocatori un’esperienza unica ed irripetibile. Uno dei tanti oggetti che vengono generati in un luogo casuale è la Chiave dell’Anatema, indispensabile per aprire il Portale dell’Anatema; in questa guida vi daremo dei consigli su come trovarla facilmente e continuare il vostro percorso ad Atropos.
Dove trovare la Chiave dell’Anatema in Returnal
Incontrerete il Portale dell’Anatema nella parte iniziale della vostra avventura e lo riconoscerete grazie al simbolo della porta rossa nella minimappa. Per aprirlo vi servirà la Chiave dell’Anatema, che viene generata in una posizione diversa per ogni mappa (quindi per ogni morte); fortunatamente però dovrebbe trovarsi sempre nella stessa zona, quindi potrete trovarla senza troppe difficoltà.
Prima di trovare la Chiave dell’Anatema e aprire il Portale dell’Anatema dovete ottenere la Spada Atropica esplorando in profondità le Rovine Incolte. Una volta presa l’arma, potete recarvi al bivio segnato con la barriera rossa e attaccarla e romperla; nel nostro caso, la stanza con la chiave era direttamente dietro quella barriera. Raccoglietela, prestate attenzione ai nemici che inizieranno a spawnare e tornate al portale. Una volta aperto inizierà la vostra battaglia con Phrike, il primo boss di Returnal, quindi fate un respiro profondo e assicuratevi di essere pronti al meglio per lo scontro (in questo link trovate una guida su come battere il nemico).
Se questo articolo su Returnal vi è tornato utile, vi invito ad iscrivetevi al nostro canale Telegram e a seguirci su Kaleidoverse per trovarne molti altri!