Resident Evil Village è prossimo all’uscita, e Capcom ci ha permesso di metterci le mani attraverso delle demo a tempo limitato. Una serie di finestre da 24 ore l’una, con a disposizione 60 minuti per assaporare il nuovo capitolo della serie. Com’era facile presumere, tutte queste restrizioni hanno alimentato una sensazione di insoddisfazione in ognuno di noi. Risulta abbastanza difficile programmare una sessione di gioco, dovendo pianificare le giornate intorno ad un giorno arbitrario. Capcom ha ascoltato i fan, aumentando la disponibilità della demo ad un’intera settimana: il periodo utile per giocarci andrà dal 2 fino al 9 maggio. L’idea del tempo ridotto aveva l’obbiettivo di generare hype, ma ha solo creato malcontento tra i fan.
We've heard your feedback and are extending the availability period for the final 60-minute multi-platform #REVillage demo.
The original 24-hour window starting 5PM PDT May 1 (1AM BST May 2) has been increased by a week, and now ends at the same times on May 9 PDT (May 10 BST). pic.twitter.com/8VKEU8bMnu
— Resident Evil (@RE_Games) April 26, 2021
I dettagli sulla demo di Resident Evil Village
La demo vi regala un’ora di tempo all’interno di Village, dove potrete esplorare sia il villaggio che il castello vicino. Non pensate di ottenere troppo sulla trama, personaggi come Lady Dimitrescu ed il ladro di bambini Chris Redfield rimangono ancora misteriosi. Quest’anteprima si diversifica da Maiden, la quale presentava un gameplay senza combattimento dal punto di vista di una giovane donna. Resident Evil Village arriva il 7 maggio su Google Stadia, PlayStation 4, PlayStation 5, PC Windows, Xbox One e Xbox Series X. Il gioco vede come protagonista Ethan Winters e sembra essere un diretto seguito di Resident Evil 7.
Capcom dimostra così di aver compreso l’errore, regalandoci altro tempo per provare il gioco e, magari, carpirne sottili linee di trama. Resident Evil Village deve riuscire a continuare il successo del predecessore, capolavoro anche in versione VR. Quest’ultima non è prevista, probabilmente a causa della natura cross-gen del titolo, ma la speranza è l’ultima a morire. La direzione presa dalla saga è delineata, ed un visore sempre più potente darebbe grande spazio alla creatività. Per ulteriori informazioni sul titolo e molto altro, entrate nel nostro canale Telegram, e seguiteci sui social e su Kaleidoverse.it!